logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Offerte Luce e Gas: i vantaggi della consulenza telefonica

energia luce gas guide offerte luce e gas vantaggi consulenza telefonica gratis

Le 3 cose da sapere:

  1. 1

    La consulenza è gratuita, senza impegno e rende la comparazione delle offerte ancora più facile

    1

    La consulenza è gratuita, senza impegno e rende la comparazione delle offerte ancora più facile

  2. 2

    Il consulente ti aiuterà in tutte le fasi della scelta, per supportarti anche dopo l’acquisto.

    2

    Il consulente ti aiuterà in tutte le fasi della scelta, per supportarti anche dopo l’acquisto.

  3. 3

    Una consulenza personalizzata ti garantirà sicurezza e un risparmio su misura.

    3

    Una consulenza personalizzata ti garantirà sicurezza e un risparmio su misura.

Trovare un’offerta luce e gas davvero conveniente può essere ancora facile, nonostante le oscillazioni di un mercato che risente della complessa situazione internazionale.

Mercato libero dell’energia, mercato tutelato, tariffe protette. Cosa significa? Quello che spesso manca è la chiarezza delle informazioni, la facilità di reperirle e di interpretarle correttamente. L’aiuto di un consulente specializzato diventa quindi fondamentale per avere accesso alle migliori offerte, con soluzioni su misura, e con la serenità di un professionista di fiducia che gestisce la burocrazia e i noiosi passaggi tecnici al posto tuo.

Luce: confronta le tariffe
Luce: confronta le tariffe

I vantaggi della consulenza telefonica

Con Facile.it puoi avere a tua disposizione un servizio completamente gratuito e personalizzato, in tutte le fasi del processo di scelta e d’acquisto, o semplicemente per toglierti ogni dubbio su quale sia la mossa migliore per risparmiare sulla bolletta. Tra i vantaggi principali della consulenza:

  • Servizio gratuito: la consulenza degli esperti di Facile.it è completamente gratuita e senza impegno. Puoi avere supporto in fase di ricerca e scelta di un nuovo contratto, o semplicemente le risposte che ti permetteranno di vivere in maniera più serena una situazione che spesso può apparire poco chiara.
  • Rapidità: se decidi di rivolgerti a un nostro consulente sarai contattato velocemente, secondo le tempistiche a te più congeniali. In questo modo, potrai cogliere al volo le offerte che ti interessano senza commettere errori a causa delle fretta. Il nostro esperto ti aiuterà nella comparazione delle migliori soluzioni per te e nell’eventuale sottoscrizione di un contratto o nel cambio di un fornitore.
  • Comparazione: su Facile.it puoi trovare le migliori offerte per te in pochi minuti. Cosa può fare il consulente in più per te a questo punto? Rispondere ad ogni tua domanda, fare chiarezza sulle informazioni tecniche di cui hai già sentito parlare o che dovresti conoscere. Ma soprattutto, analizzare con te la tua ultima bolletta, per capire al meglio i costi presenti e trovare un’offerta che sia davvero conveniente per la tue abitudini di consumo.
  • Supporto: la parola chiave è “fiducia”. Un consulente diventa per te un punto di riferimento prima, durante e dopo l’acquisto di una nuova offerta. “Da dove iniziare? Come fare la scelta giusta? Come avere assistenza in caso di dubbi dopo la sottoscrizione di un contratto?”. Una sola persona che risponde a tutte le tue domande, in tempo reale, con tutti i vantaggi che derivano dalla conoscenza e dall’ascolto dei tuoi bisogni.
  • Semplicità e sicurezza: una coppia vincente. Quando si tratta di risparmiare, il primo passo è uscire dalla complessità che il mercato porta con sé. Tecnicismi incomprensibili, offerte che cambiano di continuo, timori sui pagamenti. Il servizio di comparazione di Facile.it seleziona le migliori offerte per te in pochi minuti, tra quelle di partner ufficiali e leader del mercato, per garantirti totale trasparenza e sicurezza. Il consulente ti supporterà ulteriormente anche in questo. Inoltre, sarà lui ad occuparsi della burocrazia e ad interfacciarsi al posto tuo con nuovi o vecchi fornitori, dando risposte concrete a bisogni specifici.
  • Qualità: “Come capisco in quale mercato sono? Quali sono le altre spese da considerare nella bolletta oltre a quelle della fornitura?”. La risposta sarà immediata, semplice, e spesso anticiperà la tua domanda. Questo perché i nostri consulenti sono tutti professionisti altamente specializzati, capaci di comprendere i tuoi bisogni e offrirti soluzioni ad hoc, per un risparmio davvero personalizzato. Perché non esiste l’offerta migliore in assoluto, ma quella migliore per te.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.