logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Segnoverde: come disdire il contratto luce e gas casa

Confronta SegnoVerde con gli altri operatori del mercato!

segno verde

Segnoverde è una compagnia che mette a disposizione del proprio bacino d'utenza un'ampia gamma di servizi di ottimo livello a prezzi convenienti. Nel corso degli anni, l'azienda è cresciuta fino a raggiungere ottimi numeri a livello nazionale. Attualmente, grazie all'introduzione del mercato libero per quanto riguarda la fornitura di luce e gas, è possibile cambiare fornitore con estrema facilità e senza dover corrispondere alcuna penale. Di conseguenza, la disdetta può essere effettuata in tempi rapidi e con risultati garantiti, evitando qualsiasi intoppo burocratico da parte della compagnia dalla quale ci si sta distaccando.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Ovviamente, questo è il caso anche di Segnoverde, che opera sempre nel pieno rispetto delle normative in vigore e viene incontro alle esigenze di una clientela ampia e variegata. Quando un utente ha intenzione di disdire il contratto luce e gas di Segnoverde, è necessario seguire una procedura semplice e precisa, con vari passaggi da rispettare. Infatti, è sufficiente compilare un apposito modulo per inoltrare una richiesta immediata. Quindi, va inviato tramite raccomandata senza busta. Chi ha appena attivato un contratto con Segnoverde e ha cambiato idea può affidarsi al diritto di recesso, che è valido nel corso dei primi 14 giorni successivi rispetto alla sottoscrizione effettuata. La procedura può essere effettuata sia tramite il servizio Disdetta Certa, che prevede l'invio di una PEC, sia direttamente mediante Internet. Ogni richiesta va coadiuvata da una copia in allegato del documento di riconoscimento dell'intestatario. L'operazione viene compiuta all'insegna della massima trasparenza e legalità e il cliente può sentirsi perfettamente libero di tornare al fornitore precedente nel caso di diritto di recesso, o di disattivare la propria fornitura in qualsiasi altro momento.

Disdetta Segnoverde: come passare ad altro fornitore

La disdetta Segnoverde viene eseguita anche nel caso in cui si decida di passare a un altro fornitore. Chi ritiene di aver ricevuto un'offerta considerata più adeguata può affidarsi allo switch, ossia al semplice cambio verso un'altra compagnia. L'operazione richiede generalmente un arco di tempo compreso tra i 45 e i 60 giorni per il pieno completamento ed è la stessa sia per quanto riguarda l'energia elettrica, sia per ciò che concerne il gas. Non bisogna sostenere alcuna spesa aggiuntiva e il cliente, in virtù del regime di mercato libero, può cambiare fornitore in qualsiasi momento. Vanno inseriti i dati anagrafici, l'indirizzo, il codice POD o PDR, l'indirizzo email, un numero di telefono e l'eventuale codice IBAN per effettuare i singoli passaggi. Chi vuole cambiare passando da Segnoverde a un altro fornitore e modificare anche i dati anagrafici dell'intestatario può scegliere la formula dello switch con voltura. Tale sistema richiede tempi molto più rapidi rispetto allo switch vero e proprio, fino a un massimo di 10 giorni lavorativi. La vera differenza consiste nell'inserimento di nome, cognome e codice fiscale sia del vecchio che del nuovo intestatario. Inoltre, di norma, la voltura richiede una spesa aggiuntiva al momento dell'attivazione dell'offerta prestabilita.

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
57,34€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 34,06
€ 688,05/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
57,34€
Quota gas:: € 23,28
Quota luce:: € 34,06
€ 688,05/anno
Spesa mensile:
43,12€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 27,47
€ 517,43/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 136,6 € di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
43,12€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 27,47
€ 517,43/anno
Spesa mensile:
42,28€
Quota gas:: € 14,69
Quota luce:: € 27,59
€ 507,36/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,67 €/mese, Gas €6,67/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
42,28€
Quota gas:: € 14,69
Quota luce:: € 27,59
€ 507,36/anno
Spesa mensile:
45,28€
Quota gas:: € 16,84
Quota luce:: € 28,44
€ 543,33/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce & Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 6,66 €/mese, Gas 7,5€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 90€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
45,28€
Quota gas:: € 16,84
Quota luce:: € 28,44
€ 543,33/anno
Spesa mensile:
45,77€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 30,12
€ 549,25/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Luce e Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Quota fissa inclusa:
Luce 7,50€/mese, Gas 7,50€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 100€/anno

Spesa mensile:
45,77€
Quota gas:: € 15,65
Quota luce:: € 30,12
€ 549,25/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui e 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Tutte le news di SegnoVerde

Risorse utili Segnoverde

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Segnoverde »
Vuoi aprire un nuovo contratto? Leggi qui la procedura di allaccio nuova utenza Segnoverde »
Hai bisogno di assistenza? Leggi come contattare il servizio clienti Segnoverde »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce

Cosa fare quando va via la luce

Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Bolletta del gas troppo alta: come contestarla

Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?

Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?

L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.
pubblicato il 17 settembre 2025
Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

Smart home: cos'è, come funziona e quali vantaggi offre

La smart home è una casa intelligente in cui dispositivi connessi comunicano tra loro per semplificare la gestione quotidiana, aumentare comfort e sicurezza e ridurre i consumi. Dalle lampadine smart ai termostati, dagli hub vocali ai sistemi di monitoraggio, ogni elemento contribuisce a rendere la vita domestica più efficiente e personalizzata.