Innovatec è una società che si muove nel comparto dell’efficienza energetica, occupandosi della produzione di energia in modo ecosostenibile. Questo vuol dire che l'azienda utilizza un elevato know how tecnologico che consente di produrre, gestire, vendere e utilizzare energia in modo altamente lungimirante, all'insegna della migliore green economy. Innovatec è una realtà italiana che nasce a Milano nel 2013 e oggi è specializzata, quindi, proprio nella produzione e nella vendita energetica. Oggi Innovatec ha integrato anche un nuovo progetto, chiamato Smart, che rappresenta la connessione tra web, domotica e produzione di energia rinnovabile tramite un sistema di hardware-software.
Gli utenti possono inoltrare un formale reclamo a Innovatec attraverso una comunicazione scritta. Tuttavia, prima di avventurarsi nella procedura istituzionale, gli utenti hanno sempre a loro disposizione il servizio clienti, così da tentare di risolvere qualsiasi problema in modo più rapido e diretto senza avviare una formale procedura di reclamo.
Il numero verde 800 10 16 01 è a disposizione di tutti gli utenti che chiamano da rete fissa, altrimenti, per chi chiama dal mobile o dall'estero, il numero da contattare è quello del centralino della sede centrale milanese: 02 87211700. Il servizio clienti è disponibile anche via mail all'indirizzo callcenter@innovatec.it e all'indirizzo di posta elettronica certificata innovatecsrl@legalmail.it.
Per inoltrare un formale reclamo, invece, occorre inviare una comunicazione per iscritto, che contenga i propri dati anagrafici, i dati della fornitura, tutte le indicazioni in merito alla tipologia del contratto e il proprio codice cliente, nonché una breve descrizione del problema oggetto del reclamo direttamente all'indirizzo Via Bensi 12/3, 20152 Milano, tramite posta tradizionale raccomandata, oppure si può utilizzare l'indirizzo di posta certificata equivalente alla raccomandata certificata innovatecsrl@legalmail.it. Dal canto suo, Innovatec dovrà rispondere al reclamo con comunicazione formale per iscritto entro i termini previsti dalla normativa vigente di settore.
Anche per la richiesta di rimborso valgono le stesse regole. A disposizione degli utenti c'è un'assistenza ben strutturata e operativa tutti i giorni, dal kunedì al venerdì.
Ecco tutti i modi per richiedere il rimborso:
specificando, ovviamente, il tipo di richiesta e chiedendo di ricevere il modello apposito per la formale richiesta di rimborso, in cui si dovranno inserire tutti i dati e le informazioni necessarie alla pratica, nonché il proprio IBAN per ricevere l'accredito da parte di Innovatec.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Innovatec mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Innovatec: Numero verde Innovatec »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Innovatec »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Innovatec »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Innovatec »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Innovatec »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968