La società Innovatec è attiva nel mercato italiano del gas naturale e dell’energia elettrica dal 2003 ed è specializzata in energie rinnovabili. La rete Innovatec serve 18mila famiglie e 3.000 aziende: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla bolletta Innovatec.
L’innovazione dei servizi Innovatec si riflette anche nelle modalità di invio delle bollette ai clienti e nella semplicità della modalità di pagamento.
Come altri operatori attivi nella vendita di gas naturale ed energia elettrica infatti, anche Innovatec consente a privati ed imprese di risparmiare sulle spese di invio delle fatture in formato cartaceo, e di scegliere di ricevere le fatture in formato elettronico.
La fatturazione elettronica si sostanzia nell’invio di una bolletta Innovatec in formato PDF all’indirizzo e-mail indicato dal cliente, e nella possibilità di gestire la fornitura e visualizzare lo storico delle bollette e dei pagamenti in un click, accedendo all’area riservata presente sul portale Innovatec.it.
Il servizio di bolletta Innovatec elettronica può essere attivato in modo semplice, contattando il Servizio Clienti al numero verde 800.101.601 o scegliendo l’opzione bolletta web dall’area privata utenti.
La nuova bolletta Innovatec è sintetica e chiara, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Delibera AEEGSI 501/2014/2. Nel foglio di riepilogo ricevuto via posta ordinaria o via e-mail, si trovano le informazioni più importanti relative al contratto di fornitura e alla fatturazione, cioè:
Nella bolletta sono indicate anche le modalità per inviare l’autolettura Innovatec, i contatti del Servizio Clienti, i consumi del periodo di riferimento, l’elenco delle voci di spesa e le imposte applicate.
La versione integrale della bolletta Innovatec con il dettaglio dei costi è consultabile accedendo all’area privata cliente previa registrazione al sito Innovatec.it.
I clienti che scelgono di ricevere le bollette in formato cartaceo possono pagare presentando il bollettino precompilato allegato alla fattura presso gli uffici di Poste Italiane o bancari, oppure compilare un bollettino in bianco con gli estremi indicati dall’operatore.
Contattando il Servizio Clienti è possibile attivare il servizio di domiciliazione bancaria per ottenere l’addebito automatico della bolletta alla scadenza ed evitare ritardi nei pagamenti.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Innovatec mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Innovatec: Numero verde Innovatec »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Innovatec »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Innovatec »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Innovatec »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Innovatec »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968