Innovatec è una società italiana attiva dal 2013 nella distribuzione e vendita di gas ed energia elettrica. L’azienda è specializzata in energie rinnovabili ed offre soluzioni innovative e sostenibili per luce e gas di famiglie ed imprese. Sugli immobili di nuova costruzione la fornitura può essere attivata solo previo allaccio Innovatec: ecco come inviare la richiesta.
Se l’immobile in cui si trasferisce una famiglia o l’azienda è privo di allacciamento alla rete cittadina, come collegarlo ai servizi luce e gas? Innanzitutto è necessario effettuare dei lavori per connettere l’edificio alla rete di distribuzione: per farlo basta rivolgersi direttamente al fornitore e affidare l’incarico ai tecnici interni, oppure individuare un ditta esterna abilitata all’esecuzione di interventi a norma.
Chi intende sottoscrivere un’offerta luce e gas Innovatec può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.101.601, oppure scrivere alla casella di posta elettronica callcenter@innovatce.it e richiedere un preventivo di allaccio Innovatec.
Pervenuta la richiesta i consulenti del Gruppo Green Power provvederanno a fissare un appuntamento per il sopralluogo effettuato da un tecnico autorizzato, inviato all’indirizzo indicato dal cliente. Grazie al sopralluogo sarà possibile stimare i costi necessari all’allaccio Inovatec e la durata dell’intervento in base alla complessità dei lavori. L’esito del sopralluogo con indicazione dell’importo da pagare sarà inoltrato al cliente in breve tempo per sottoporlo ad accettazione.
Formalizzata la proposta di adesione del cliente gli esperti Green Power avviano la progettazione preliminare dell’impianto.
In seguito alla progettazione GGP predispone i documenti necessari ad ottenere le autorizzazioni amministrative presso le Autorità locali e provvede all’acquisto di tutti i materiali per eseguire i servizi concordati: a questo punto avrà inizio la fase di montaggio dell’impianto e i necessari test di collaudo.
Conclusi i lavori di installazione il Servizio Clienti attiva il procedimento di allaccio Innovatec e, successivamente, provvede attivazione del contatore e della fornitura comunicando al cliente la data in cui avrà inizio l’erogazione dei servizi luce e gas.
Dall’attivazione della fornitura il cliente riceverà la prima bolletta Innovatec e potrà inviare l’autolettura.
Se l’edificio è già collegato alla rete ma dispone di un contatore disattivato basta richiedere il solo subentro per la riattivazione della fornitura.
I clienti che affidato i lavori di allaccio a ditte esterne, senza passare per a procedura di allaccio Innovatec, devono inviare al fornitore la certificazione di esecuzione lavori a norma e i documenti che attestano l’abilitazione del tecnico che ha effettuato gli interventi.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Innovatec mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Innovatec: Numero verde Innovatec »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Innovatec »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Innovatec »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Innovatec »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Innovatec »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968