Energrid, ora facente parte del gruppo Green Network, è la compagnia che propone numerose offerte di luce e gas per la casa e l'impresa. I consumatori interessati alla sottoscrizione delle forniture possono ritrovarsi a dover affrontare la procedura dell'allaccio dei contatori. Ecco come fare per rendere operativo l'allaccio Energrid, ovvero tutta la procedura da seguire, passo dopo passo.
Attivare l'allaccio delle forniture Energrid è molto semplice, ma prima bisogna spiegare in cosa consiste. Diversamente dalla voltura o dal subentro, l'allaccio si rende necessario quando l'immobile non è dotato di contatore. Inoltre, si deve richiedere quando il contatore, seppur presente, è chiuso oppure non è stato mai attivato. Attraverso l'allaccio il contatore viene messo in funzione e associato al codice POD.
Per allacciarsi al contatore Energrid il cliente deve chiamare l'assistenza dedicata. A questo proposito, la compagnia Energrid ha messo a disposizione un numero verde gratuito, ovvero l' 800.234.110. Questo contatto resta attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
L'allaccio del contatore Energrid può essere richiesto anche per iscritto. In questo caso i clienti possono contattare il supporto a mezzo mail. Occorre scrivere un'apposita richiesta ed inoltrarla all'indirizzo info@energrid.it. Lo staff dei Energrid provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile.
Una volta contattata l'assistenza il cliente riceverà un preventivo, che indicherà i costi necessari per procedere all'allaccio. Accettato il preventivo e pagato l'importo richiesto, Energrid procederà con i lavori necessari per l'allaccio. Al termine di questi lavori il cliente dovrà fare apposita richiesta per l'attivazione, in modo da rendere definitivamente funzionante il contatore.
Quando si richiede l'allaccio del contatore è importante raccogliere tutta la documentazione necessaria, in modo da reperire i dati che servono e che devono essere comunicati alla compagnia.
Il cliente dovrà, per prima cosa, comunicare l'indirizzo della fornitura, nonché i dati anagrafici personali corredati dalla copia del documento d'identità in corso di validità. Le imprese indicheranno anche la partita IVA. In aggiunta, bisogna allegare il titolo abitativo dell'immobile interessato e i dati dell'iscrizione al registro delle imprese nel caso di società, l'autocertificazione di residenza (nel caso di clienti domestici) e l'istanza che attesti il possesso regolare dell'immobile.
Inoltre, i clienti dovranno specificare l'uso della fornitura e la potenza richiesta. Infine, non bisogna dimenticare di specificare anche un recapito telefonico, che servirà per concordare l'eventuale sopralluogo.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Energrid mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energrid: Numero verde Energrid »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energrid »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energrid »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energrid »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Energrid »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968