La società Energrid è stata rilevata da Green Network nel 2017; Green Network si occupa della compravendita di gas ed energia elettrica e permette ai suoi clienti di comunicare l'autolettura online, via fax oppure telefonicamente grazie al servizio clienti aziendale.
L'autolettura del contatore del gas può essere comunicata direttamente sul sito greennetworkenergia.it. È sufficiente collegarsi al sito e registrarsi; bisogna fornire i propri dati personali per ottenere le credenziali necessarie a effettuare l'autolettura.
All'interno del form che si aprirà nella pagina dedicata, il cliente dovrà scrivere la cifra indicata dal contatore, a esclusione dei numeri che ci sono dopo la virgola. La deadline per l'invio è la fine di ogni mese; la lettura viene in seguito convalidata dalla compagnia con la possibilità per Energrid di fatturare i prelievi della fornitura dell'utente. Per quanto riguarda i prelievi reali, è sempre il Distributore Locale a determinarli: è quanto stabilisce l'Autorità dell'Energia elettrica e del Gas.
Per quanti non hanno dimestichezza con internet Energrid mette a disposizione un numero di fax: lo 011 480476; è anche possibile telefonare gratuitamente al numero 800 234 110. All'operatore bisogna fornire:
L'autolettura va effettuata l'ultimo giorno del mese.
Come nel caso dell'utenza del gas, il cliente può registrarsi sul greennetworkenergia.it e, dopo aver inserito tutti i dati, riceverà una mail contenente tutte le credenziali d'accesso all'area privata. In questo modo è possibile fornire i dati dell'autolettura online. La lettura del contatore della luce va comunicata in un periodo finestra compreso tra il giorno 23 del mese corrente fino al giorno 1 del mese successivo.
Va fatta una distinzione che riguarda il tipo di contatore installato nell'abitazione dell'utente:
Gli utenti Energrid privi di una connessione a internet possono comunicare la loro autolettura mandando un fax al numero 011 480476 o telefonare gratuitamente al numero 800 234 110: in entrambi i casi è necessario fornire, oltre ai dati della lettura, il codice fiscale o la partita IVA se si tratta di un'azienda; il POD, ossia il punto in cui viene prelevata l'elettricità da parte dell'utenza del titolare del contratto; infine serve la data di rilevazione della lettura.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Energrid mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energrid: Numero verde Energrid »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energrid »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energrid »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energrid »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Energrid »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968