Serve assistenza?
02 55 55 777

Energrid autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a Energrid

Confronta Energrid con gli altri operatori del mercato!

hero energia
energrid

La società Energrid è stata rilevata da Green Network nel 2017; Green Network si occupa della compravendita di gas ed energia elettrica e permette ai suoi clienti di comunicare l'autolettura online, via fax oppure telefonicamente grazie al servizio clienti aziendale.

Come comunicare l'autolettura del contatore del gas

L'autolettura del contatore del gas può essere comunicata direttamente sul sito greennetworkenergia.it. È sufficiente collegarsi al sito e registrarsi; bisogna fornire i propri dati personali per ottenere le credenziali necessarie a effettuare l'autolettura.

All'interno del form che si aprirà nella pagina dedicata, il cliente dovrà scrivere la cifra indicata dal contatore, a esclusione dei numeri che ci sono dopo la virgola. La deadline per l'invio è la fine di ogni mese; la lettura viene in seguito convalidata dalla compagnia con la possibilità per Energrid di fatturare i prelievi della fornitura dell'utente. Per quanto riguarda i prelievi reali, è sempre il Distributore Locale a determinarli: è quanto stabilisce l'Autorità dell'Energia elettrica e del Gas.

Per quanti non hanno dimestichezza con internet Energrid mette a disposizione un numero di fax: lo 011 480476; è anche possibile telefonare gratuitamente al numero 800 234 110. All'operatore bisogna fornire:

  • i propri dati personali e la ragione sociale, se si tratta di un'azienda;
  • il codice cliente che è segnato sulla bolletta;
  • il codice fiscale oppure il numero di partita IVA, per le imprese;
  • il PDR: è un acronimo e sta a indicare il punto di riconsegna; si tratta di un codice che indica il punto in cui viene prelevato il gas; si genera quando c'è la prima attivazione del gas;
  • la matricola del contatore;
  • la matricola relativa al correttore volumetrico;
  • la lettura del contatore e quella del correttore volumetrico.

L'autolettura va effettuata l'ultimo giorno del mese.

Come comunicare l'autolettura del contatore della luce

Come nel caso dell'utenza del gas, il cliente può registrarsi sul greennetworkenergia.it e, dopo aver inserito tutti i dati, riceverà una mail contenente tutte le credenziali d'accesso all'area privata. In questo modo è possibile fornire i dati dell'autolettura online. La lettura del contatore della luce va comunicata in un periodo finestra compreso tra il giorno 23 del mese corrente fino al giorno 1 del mese successivo.

Va fatta una distinzione che riguarda il tipo di contatore installato nell'abitazione dell'utente:

  • contatore elettronico: per l'autolettura bisogna premere il tasto che si trova accanto al display; si noteranno tre tipi di dati, A1, A2 e A3. Sono i consumi nelle differenti fasce orarie, vanno segnate e comunicate a Energrid;
  • contatore tradizionale: in questo caso l'autolettura deve essere inviata ogni mese, avendo cura di riportare soltanto le cifre prima della virgola.

Gli utenti Energrid privi di una connessione a internet possono comunicare la loro autolettura mandando un fax al numero 011 480476 o telefonare gratuitamente al numero 800 234 110: in entrambi i casi è necessario fornire, oltre ai dati della lettura, il codice fiscale o la partita IVA se si tratta di un'azienda; il POD, ossia il punto in cui viene prelevata l'elettricità da parte dell'utenza del titolare del contratto; infine serve la data di rilevazione della lettura.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Energrid

Energrid mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energrid: Numero verde Energrid »

Risorse utili Energrid

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energrid »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energrid »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energrid »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Energrid »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968