logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Energrid con gli altri operatori del mercato!

energrid

EnerGrid è una società di luce e gas attiva in tutta Italia e rappresenta uno dei riferimenti principali del mercato energetico libero.

La società offre soluzioni di luce e gas pensate per intercettare qualunque esigenza, sia per un utilizzo domestico che aziendale. Dalla fine del 2017 EnerGrid è stata acquisita completamente da Green Network.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Energrid

La procedura per inoltrare un reclamo a Energrid ora coincide con quella indicata da Green Network. Dunque si può consultare il sito web della società, chiamare il numero verde o inviare la propria richiesta direttamente compilando l'apposito modulo scaricabile online. Naturalmente, si consiglia sempre di rivolgersi all'assistenza clienti della società prima di inoltrare formalmente il proprio reclamo, così da tentare di capire se è possibile trovare una soluzione più comoda e rapida per entrambe le parti. Il numero verde a disposizione della clientela per i reclami e i rimborsi è 800-234-110, gratuito e attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 17.

Il reclamo può essere inviato formalmente compilando l'apposito modulo o in carta libera purché si indichino chiaramente il proprio nome e cognome, tutti i dati relativi alla fornitura, quindi l’indirizzo, il tipo di servizio oggetto del reclamo, il codice cliente, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas naturale e naturalmente una spiegazione del fatto.

Il modulo reclami va compilato in ogni suo campo e può essere inviato tramite il form online, oppure via fax al numero verde dedicato 800.912.758, attivo 24 ore su 24 o ancora può essere spedito tramite posta raccomandata a Green Network S.p.A., Viale della Civiltà Romana 7, 00144 - Roma.

Come richiedere un rimborso a Energrid

Per la procedura di rimborso si può far riferimento a quanto indicato sul sito di Green Network, l'apposito modulo per la richiesta di rimborso è scaricabile direttamente online e può essere inviata, dopo la sua compilazione, o via mail all'indirizzo info@energrid.it, o via fax al numero dedicato 011/480476 o, infine, via posta all’indirizzo Via Piffetti 15 - 10143 Torino.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,47€
€ 185,69/anno
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA GAS
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3900
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
23,28€
€ 279,32/anno
Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,48€
€ 185,73/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,91€
€ 202,97/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

Energrid mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energrid: Numero verde Energrid »

Risorse utili Energrid

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energrid »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energrid »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energrid »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energrid »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.