Serve assistenza?
02 55 55 777

ENERcom autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas ad ENERcom

Confronta ENERcom con gli altri operatori del mercato!

hero energia
enercom

ENERcom è una società che svolge attività di distribuzione di energia elettrica e gas. Fondata a Crema nel 2002, ENERcom serve 130mila clienti privati e business con offerte luce e gas a tariffe convenienti, in regime di Marcato Libero. Perché è preferibile inviare l’autolettura ENERcom? Come trasmettere i dati all’operatore? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’autolettura del contatore.

Per evitare reclami dovuti ad errori di fatturazione i clienti ENERcom possono inviare l’autolettura.

Per compiere tale operazione non c’è bisogno di chiamare un tecnico: leggere i dati sul contatore che indicano i consumi è semplicissimo, basta prendere nota dei numeri a sinistra della virgola (nei contatori tradizionali) o di tutti i valori relativi alla fasce A1, A2 e A3 (nei contatori elettronici), avendo cura di non considerare le cifre decimali di metri cubi di colore rosso, irrilevanti ai fini dell’autolettura.

L’autolettura ENERcom va effettuata e comunicata all’operatore entro il termine indicato nella bolletta ENERcom, ed è importante farla affinché il totale da pagare corrisponda ai consumi effettivi. L’autolettura inviata dal cliente rappresenta infatti i consumi reali e in mancanza di essa l’operatore calcola un importo stimato.

La comunicazione può essere fatta attraverso diversi canali, dallo Sportello online presente sul sito ENERcomsrl.it, via telefono, via sms, presso sportelli territoriali e oggi anche su WhatsApp.

Per fornire i dati parlando con un operatore ENERcom al telefono basta chiamare il numero verde gratuito da linea fissa 800.558.330 oppure il numero a pagamento da rete mobile 02.98.98.09.32, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 20:00 (il sabato dalle ore 09:00 alle 14:00) e comunicare il codice cliente e l’autolettura ENERcom.

Un modo veloce ed immediato per inviare l’autolettura è anche accedere allo Sportello online ENERcom – Sezione “Gestione Servizi” e inserire i numeri negli appositi cambi vuoti cliccando infine su “invia”.

Il gestore offre ai propri clienti anche il servizi di autolettura ENERcom via sms o WhatsApp, ecco come utilizzarli:

  • autolettura ENERcom via sms: attivando il servizio dallo Sportello online ENERcom invia in sms alert al cliente avvisandolo dell’inizio del periodo autolettura. Basta rispondere al messaggio scrivendo il codice cliente seguito dalla lettura separati da uno spazio;
  • autolettura ENERcom via WhatsApp: il numero dedicato alla comunicazione dei consumi è il 340.77.13.95. Per utilizzare il servizio registrare il numero fra i contatti e scrivere un messaggio con il codice cliente seguito dalla lettura separati da uno spazio.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,67 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
138,89€
€ 1.666,66/anno
Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Offerta attivabile esclusivamente online!

Spesa mensile:
145,72€
€ 1.748,67/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Gas alla fonte 12 mesi -Facile -Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
149,05€
€ 1.788,62/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di ENERcom

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti ENERcom

ENERcom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ENERcom: Numero verde ENERcom »

Risorse utili ENERcom

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ENERcom »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia ENERcom »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ENERcom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ENERcom »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a ENERcom »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968