ENERcom è una società che svolge attività di distribuzione di energia elettrica e gas. Fondata a Crema nel 2002, ENERcom serve 130mila clienti privati e business con offerte luce e gas a tariffe convenienti, in regime di Marcato Libero. Perché è preferibile inviare l’autolettura ENERcom? Come trasmettere i dati all’operatore? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’autolettura del contatore.
Per evitare reclami dovuti ad errori di fatturazione i clienti ENERcom possono inviare l’autolettura.
Per compiere tale operazione non c’è bisogno di chiamare un tecnico: leggere i dati sul contatore che indicano i consumi è semplicissimo, basta prendere nota dei numeri a sinistra della virgola (nei contatori tradizionali) o di tutti i valori relativi alla fasce A1, A2 e A3 (nei contatori elettronici), avendo cura di non considerare le cifre decimali di metri cubi di colore rosso, irrilevanti ai fini dell’autolettura.
L’autolettura ENERcom va effettuata e comunicata all’operatore entro il termine indicato nella bolletta ENERcom, ed è importante farla affinché il totale da pagare corrisponda ai consumi effettivi. L’autolettura inviata dal cliente rappresenta infatti i consumi reali e in mancanza di essa l’operatore calcola un importo stimato.
La comunicazione può essere fatta attraverso diversi canali, dallo Sportello online presente sul sito ENERcomsrl.it, via telefono, via sms, presso sportelli territoriali e oggi anche su WhatsApp.
Per fornire i dati parlando con un operatore ENERcom al telefono basta chiamare il numero verde gratuito da linea fissa 800.558.330 oppure il numero a pagamento da rete mobile 02.98.98.09.32, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 20:00 (il sabato dalle ore 09:00 alle 14:00) e comunicare il codice cliente e l’autolettura ENERcom.
Un modo veloce ed immediato per inviare l’autolettura è anche accedere allo Sportello online ENERcom – Sezione “Gestione Servizi” e inserire i numeri negli appositi cambi vuoti cliccando infine su “invia”.
Il gestore offre ai propri clienti anche il servizi di autolettura ENERcom via sms o WhatsApp, ecco come utilizzarli:
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
ENERcom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ENERcom: Numero verde ENERcom »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta ENERcom »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia ENERcom »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a ENERcom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a ENERcom »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a ENERcom »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968