02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Come funziona Postepay IoStudio

Come funziona Postepay IoStudio

BancoPosta in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha elaborato una carta di pagamento ricaricabile, Postepay IoStudio, con particolari funzionalità e agevolazioni pensate per i ragazzi delle scuole superiori, ai quali lo strumento è dedicato in esclusiva.

Qualche dettaglio per capire meglio come funziona.

La carta IoStudio è un prodotto gratuito che si riceve direttamente presso la segreteria della scuola superiore al termine del primo anno. Se la distribuzione non avviene in automatico è possibile farne richiesta diretta. Una volta attivata, la carta si ricarica in Posta, agli sportelli automatici, on line, o presso le ricevitorie Sisal, e consente ai ragazzi pagamenti e prelievi su circuito Visa e Visa Electron. Compiuti 18 anni di età lo studente può far convertire la carta IoStudio in una Postepay standard, è sufficiente farne richiesta all’ufficio postale.

La carta prepagata destinata agli studenti può essere ricaricata fino a un massimo di 2.500 euro l’anno e consente prelievi fino a un massimo di 1.000 euro l’anno agli ATM Postamat e Visa. Trattandosi di una carta destinata a minorenni, sono di default bloccate le transazioni verso siti di giochi d’azzardo, l’acquisto di liquori e sigarette e altri prodotti destinati ai maggiorenni. La carta dà accesso invece a sconti e agevolazioni per acquisti in negozi convenzionati con il MIUR per la vendita di materiale scolastico, tecnologia, libri, e per l’ingresso a musei e cinema. Gli sconti ai quali si ha diritto vengono accumulati e riaccreditati sulla carta ogni volta che si raggiunge un importo a credito di 10 euro, oppure alla fine dell’anno, anche se non si è raggiunto il tetto minimo.

Le transazioni effettuate sono verificabili sul sito di Postepay, tramite le app per smartphone e tablet, in Posta, agli ATM Postamat.

Attualmente è attiva una promozione sulle ricariche, esenti dalla commissione standard di 1 euro e quindi gratuite fino al 31 dicembre 2018, sia negli uffici postali che agli sportelli automatici e on line.

Migliori carte prepagate del mese

Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:HYPE
Prodotto:HYPE Start
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Tinaba con Banca Profilo
Prodotto:Carta Prepagata
Circuito:Mastercard
:
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte prepagate

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 16 luglio 2018

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte