02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Postepay: pagamenti online

Postepay: pagamenti online

Postepay offre un sistema di pagamento digitale per coloro che dispongolo di una carta di credito o di carta prepagata Postepay o di un conto Poste Italiane. Scopri tutti i servizi inclusi e le risposte alle domande più frequenti in merito a questa società.

Informazioni e storia

Postepay è un'azienda italiana nata nel 2018 e controllata da Poste Italiane. È stata creata con l'obiettivo di gestire la commercializzazione di una serie di carte prepagate ed anche di servizi di telefonia mobile.

  • Ragione sociale: Postepay S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 003 322
  • Mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
  • Fax: +06 9868 6415
  • Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma

Postepay: cos’è e come funziona

Postepay è una piattaforma online per effettuare pagamenti. Tramite una carta prepagata Postepay, gli utenti possono:

  • effettuare prelievi;
  • completare pagamenti e acquisti sia in negozi reali che su piattaforme di e-commerce;
  • effettuare la ricarica della carta;
  • ricaricare la propria sim mobile;
  • gestire i propri risparmi in totale sicurezza;
  • avere diritto a scontistiche in negozi convenzionati, sia fisici che online.

L'utilizzo dei servizi Postepay è reso ancora più semplice ed immediato grazie ad un'apposita App di Poste Italiane disponibile sia per dispositivi mobile con sistema operativo Android e sia per versioni con sistema iOS. Con l'applicazione si può effettuare la ricarica della carta prepagata ma anche pagamenti e trasferimenti di denaro. 

Domande frequenti

Come effettuare il cambio password Postepay?

Per effettuare il cambio di password è necessario:

  • accedere al sito di Poste Italiane oppure utilizzare l'app Postepay;
  • accedere al proprio account;
  • visitare la sezione dedicata ai "dati personali" e quindi la pagina deputata alla "sicurezza";
  • accedere alla sezione relativa alla password e in particolare alla procedura di "cambio password";
  • indicare la vecchia password e quindi la nuova rispettando la lunghezza ma anche l'esigenza di inserire alcuni caratteri speciali che verranno richiesti.

Nel caso non si ricordi più la vecchia password il sistema permette di recuperarla ricevendo un sms oppure una chiamata da un operatore del call center.

Come recuperare il PIN Postepay?

Per recuperare il PIN è necessario rivolgersi al Servizio Clienti, telefonando al numero 800 003 322 che provvederà ad attivare un nuovo pin che evidentemente sarà modificato rispetto al vecchio codice.

Come cambiare il dispositivo preferito su PostePay?

Per cambiare il dispositivo preferito si può visitare il sito ufficiale di Poste oppure utilizzare l'applicazione. Nello specifico occorrerà visitare la sezione dedicata alla sicurezza. Si possono collegare un massimo di cinque dispositivi mobili, seguendo la procedura guidata che ti verrà mostrata all’avvio dell’app su un nuovo dispositivo.

Come associare il numero di telefono a PostePay da ATM?

È possibile associare il numero di telefono a Postepay da ATM utilizzando la propria carta e inserendo il PIN di accesso. Una volta inserito il pin, entra nella sezione "sicurezza web" e seleziona la funzione "abilitazione". A questo punto digita il numero di telefono da associare.

Come fare un bonifico tramite PostePay?

Si può effettuare un bonifico tramite Postepay sia accedendo al proprio account Poste via web che utilizzando l'app. In entrambi i casi, recati nella sezione "pagamenti" e clicca sulla voce "bonifici". Per effettuare un bonifico dovrai inserire:

  • l'importo;
  • il codice IBAN del destinatario;
  • il nome e il cognome dell'intestatario del conto.

Come chiudere PostePay?

Per chiudere il tuo conto è possibile recarsi presso un ufficio postale oppure attraverso il proprio Account nella sezione dedicata alla gestione del proprio conto e della propria carta.

Vota la guida:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/01/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Guide a pagamenti

  • Bollette online: come pagarle da casa

    Bollette online: come pagarle da casa

    Pagare le bollette luce, gas e internet casa...

  • Bollettino RAV: cos'è e a cosa serve

    Bollettino RAV: cos'è e a cosa serve

    Il bollettino RAV è destinato alla...

Guide Pagamenti

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Postepay S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 003 322
  • Fax: 06 98686415
  • E-mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
  • Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma