Carta Postamat BancoPosta Click: vantaggi e caratteristiche
6 giu 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.

La Carta Postamat BancoPosta Click è uno strumento di pagamento offerto da Poste Italiane, economico e utile per fare acquisti in tutto il Mondo. Fino a poco tempo fa veniva emessa in automatico all’apertura di un conto corrente BancoPosta Click, ma ad oggi, non essendo più il conto sottoscrivibile, è necessario consultare le offerte aggiornate di Poste Italiane e individuare una nuova carta di prelievo o pagamento.
La Carta Postamat BancoPosta Click permette di accedere al conto in modo funzionale, comodo e sicuro grazie alla protezione offerta da Mastercard Secure Code, un sistema che genera, in aggiunta al codice PIN associato alla carta, un ulteriore password garantendo elevati livelli di sicurezza.
Le carte BancoPosta Click consentono di fare shopping presso gli esercenti convenzionati Mastercard in Italia, a livello internazionale e anche su Internet. Permettono di pagare in modalità contactless per acquisti fino a 25 euro, senza digitare il PIN o firmare la ricevuta. Per procedere alla transazione non è necessario strisciare né inserire il chip: basta avvicinare la carta al lettore POS abilitato.
Impostare le funzionalità della carta richiede pochi minuti. Connettendosi ai servizi di Internet Banking di Poste Italiane tramite l’area clienti, o scaricando all’APP ufficiale BancoPosta, basta cliccare sulla sezione Le Mie Carte scegliendo di attivare o disattivare alcuni acquisti online per tipologia o sito internet, aumentando in questo modo la protezione della carta.
Carta BancoPosta Click prevede il pagamento di un canone annuo di importo pari a 12 euro; zero spese di rilascio e di gestione; prelievi gratuiti da ATM Postamat e da ufficio postale; 1,75 euro per prelievi in valuta Euro da ATM bancario abilitato in Italia e all'Estero; 2,58 euro + 1,30% dell'importo del prelievo per prelievi in valuta diversa dall'Euro da ATM bancario abilitato all'Estero; pagamenti gratuiti in valuta Euro su POS di esercenti (anche online) aderenti al circuito MasterCard in Italia e all'Estero; 1,30% dell'importo del pagamento per pagamenti in valuta diversa dall'Euro su POS di esercenti (anche online) aderenti al circuito MasterCard all'Estero.
La carta non prevede limiti al prelievo presso gli uffici postali, presso gli ATM invece, il limite è fissato a 600 euro giornalieri e a 2.500 euro mensili. Il limite di pagamento presso esercenti convenzionati con il circuito Mastercard in Italia e all'Estero è di 1.500 euro giornalieri e di 3.500 euro mensili.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.