VIABUY: conti e carte

Viabuy Mastercard è un circuito di pagamento proposto da Crosscard, che consente ai propri utenti di essere titolari di un conto corrente e di una carta prepagata o di credito ViaBuy. Queste carte possono essere utilizzate in maniera estremamente flessibile per prelevare denaro da sportelli ATM oppure per pagare acquisti in qualsiasi negozio aderente al circuito Mastercard. Essendo dotate anche di codice IBAN, fungono da conto corrente ad esempio consentendo l’invio e la ricezione di bonifici.
Carte
La carta Viabuy presenta le seguenti specifiche:
- Canone di emissione: 69,90 euro;
- Canone annuo: 19,90 euro;
- Servizi inclusi: internet banking, pagamenti e prelievi sicuri, numeri in rilievo per utilizzare la carta a garanzia presso alberghi o autonoleggi, monitoraggio delle spese attraverso SMS ed email, possibilità di accreditare lo stipendio e di gestirlo attraverso l'apposito sistema Internet Banking;
- Costi di gestione: ricarica gratuita tramite IBAN, ricarica presso Western Union a 4,95 euro, commissione aggiuntiva sul tasso di cambio 2,75%, 5 euro di costo per prelievo in Italia o all'estero;
- Circuito: Mastercard.
Conti
Viabuy consente di abbinare ad una carta di credito anche un conto corrente. Il conto di Viabuy permette è caratterizzato da:
- Quota di immissione: pari a 69,90 euro;
- Canone annuale: 19,90 euro;
- Costi di gestione: non sono previste commissioni per bonifici nazionali oppure per paesi che fanno parte della Sepa e per altre opzioni di ricarica e funzione di Internet Banking; si possono eseguire depositi istantanei o effettuare anche pagamenti in valuta straniera a fronte di una commissione pari al 2,75%; è prevista una commissione di 5 euro che tuttavia può variare in funzione della specifica banca.
Informazioni sulla banca
- Ragione sociale: Crosscard S.A.
- Telefono (servizio clienti): 0080048437776
- Fax: -
- E-mail: data@viabuy.com
- Indirizzo: Rue Edward Steichen, L-2540 Lussemburgo
Domande e risposte
- Cos'è VIABUY?
VIABUY è una carta prepagata emessa dal circuito Mastercard che mette a disposizione anche un conto online con IBAN senza controlli sul reddito o sulla solidità finanziaria del cliente.
- VIABUY è gratuito?
No, il costo di emissione del conto con carta VIABUY è di 69,90 euro una tantum e prevede poi un canone annuale di 19,90 euro.
- Come ricaricare la carta VIABUY?
La carta VIABUY si può ricaricare tramite bonifico, con ricarica da un'altra carta, versando i contanti in banca o tramite specifiche piattaforme quali TrustPay e PaySafeCard.
- Come contattare VIABUY?
Per contattare VIABUY è possibile compilare l'apposito form sul sito web oppure telefonare allo 0080048437776.
Le banche e finanziarie partner di Facile.it
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Argomenti in evidenza
- Carta Conto
- Carte revolving
- Migliori carte di credito di oggi
- N26 metal o N26 black? Confronto delle due carte N26
Guide Carte
-
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta,...
-
Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere
Spesso si sente parlare di carta di debito, un...
-
Carte prepagate: tipologie e funzionamento
Le carte prepagate sono uno strumento di...
-
La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti
La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...