
Lucid Motors sbarca in Borsa con le sue auto elettriche di lusso
Lucid Motors, azienda californiana che vuole...
I carrozzieri di Confartigianato, Cna e Casartigiani hanno presentato, a nome delle 18.672 imprese artigiane di carrozzeria attive in Italia, una proposta di legge per modificare le norme in materia di Rc auto contenute nel Codice delle assicurazioni private. L’iniziativa intende far calare i prezzi delle assicurazioni sui mezzi di trasporto, che negli ultimi dieci anni, tra marzo 2004 e marzo 2014, sono aumentati nel nostro Paese del 27,9%, più del doppio rispetto al 13,6% di aumento medio registrato in Europa.
La proposta di legge è composta da cinque articoli che puntano a riequilibrare il rapporto tra consumatori, assicurazioni e carrozzieri. Un rapporto, secondo le associazioni di categoria, oggi troppo sbilanciato a vantaggio delle compagnie assicurative. Ecco i punti nel dettaglio:
La proposta di legge prevede infine l’abrogazione della disciplina del risarcimento diretto e del suo Regolamento, in coerenza con la sentenza della Corte costituzionale n° 180/2009 che ne ha decretato la facoltatività e anche in considerazione del suo fallimento in termini di riduzione dei premi assicurativi. Infine, le associazioni dei carrozzieri chiedono che sia garantita la terzietà e indipendenza del perito assicurativo. Saranno accontentate?
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lucid Motors, azienda californiana che vuole...
Le auto diesel sono molto richieste (a gennaio...
I vaccini anti-Covid sono molto sicuri e...
Proseguiamo il nostro confronto assicurazioni...
Quando si verifica un incidente stradale,...
Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...
La targa di prova dell'automobile...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.