logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Biglietto Sicuro, l'assicurazione ERV per concerti ed eventi

6 ott 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

assicurazioni news biglietto sicuro la polizza eventi di erv

Per chi teme un imprevisto che arrivi a rovinare una serata attesa, un concerto, uno spettacolo a teatro, e vorrebbe almeno non rimpiangere i soldi già spesi, ERV propone Biglietto Sicuro, la polizza nata in collaborazione con TicketOne per garantire il rimborso del costo di ingresso a un evento in caso ci si trovi costretti a rinunciarvi. La copertura è applicabile a tutti gli acquisti effettuati sul portale TicketOne, ed è valida in tutta Europa.

La polizza interviene in diverse sfortunate eventualità tali da impedire la partecipazione all’evento atteso, a partire da semplici infortuni, malattie improvvise fino a eventuali complicazioni in gravidanza. L’assicurazione interviene anche in caso di decesso di un familiare o dello stesso assicurato.

Tra gli eventi fortuiti considerati idonei per il rimborso troviamo anche danni ingenti all’abitazione dell’assicurato, dovuti a elementi atmosferici o a dolo, che lo costringano a essere presente sul posto e rinunciare quindi alla serata, o traslochi improvvisi dovuti a un nuovo contratto di lavoro che richieda di spostare la residenza dell’assicurato a più di 100 km dal luogo dell’evento prenotato (quest’ultima opzione è valida anche se il trasferimento è dovuto a un nuovo lavoro del convivente).

Il massimale previsto è di 2.000 euro per evento, lo scoperto è fissato al 10% con un minimo di 5 euro a persona, mentre il limite di età per accedere alla polizza è di 70 anni. Biglietto Sicuro è sottoscrivibile fino a 10 giorni dalla data dell’evento se il biglietto è stato acquistato entro il giorno precedente. Per biglietti acquistati con maggiore anticipo, è possibile stipulare la polizza entro e non oltre i 30 giorni che precedono l’evento.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2026
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Dal 15 gennaio 2026 entra in funzione l’Arbitro Assicurativo: uno strumento semplice ed economico per risolvere controversie tra cittadini, professionisti e compagnie.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 13 gennaio 2026
Bollo moto d’epoca: cosa prevede tra regole costi ed esenzioni
Bollo moto d’epoca: cosa prevede tra regole costi ed esenzioni
Il bollo per le moto d’epoca segue regole specifiche rispetto ai veicoli moderni. Tra costi ridotti, esenzioni e requisiti particolari, conoscere le differenze tra moto d’epoca e storiche e le agevolazioni disponibili è fondamentale per proprietari e appassionati.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: