02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni ciclomotore e scooter più convenienti di Marzo 2020

Molte persone sospendono oppure non rinnovano l’assicurazione del motorino nei mesi invernali perché in quel periodo non usano il mezzo a causa del clima rigido, e risulterebbe quindi superfluo pagare la RC moto. Quando poi arriva il momento di riprendere a girare, riattivano la polizza o provvedono a stipularne una da zero. Scegliendo magari tra le migliori assicurazioni scooter e ciclomotore a Marzo 2020.

Prima di elencare le polizze più vantaggiose, ricordiamo che per il Codice della Strada i ciclomotori sono caratterizzati da una cilindrata molto bassa (massimo 50 cc, per questo sono detti anche ‘cinquantini’) e dalla velocità che non può superare i 45 km/h. Date queste limitazioni possono essere guidati fin dai 14 anni di età, previo conseguimento della relativa patente.

  • L’assicurazione scooter e ciclomotore di Genialloyd è personalizzabile perché consente di scegliere tra diverse formule di guida (abituale, esperta e libera) che condizionano ovviamente anche il prezzo (la formula guidatore abituale costa meno). Sono inoltre disponibili le opzioni Moto Sempre, per chi ha bisogno di assicurare il motorino tutto l’anno, e Moto Free, che permette di sospendere il contratto ogni qual volta lo si desidera (fino a un massimo di 12 mesi) senza alcuna spesa di riattivazione.
  • ConTe.it offre una polizza scooter e ciclomotore che si attiva anche online, calcolando prima il preventivo e acquistando poi il prodotto in totale autonomia e sicurezza. Bastano pochi minuti e pochissimi click. Tra l’altro chi conteggia il preventivo direttamente sul sito web della compagnia ha diritto al 10% di sconto sulla polizza. Il contratto viene spedito per email e la copertura si attiva immediatamente.

  • Tra le assicurazioni scooter e ciclomotore a Marzo 2020 c’è anche quella di Motoplatinum che prevede diversi pacchetti a seconda del numero di garanzie. Si parte dal pacchetto Light, il più essenziale con la sola RC moto, mentre gli altri sono Balance (RC + Infortuni al conducente), Comfort (RC + Incendio e furto) e Premium, che le comprende tutte. Importante: i contratti non prevedono alcuna franchigia se l’assicurato usa il paraschiena durante la guida.

RC Moto: risparmia fino a 300€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/04/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 18 marzo 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni