02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Bonus Protetto: l'assicurazione auto di Linear

pubblicato da il 8 maggio 2017
Bonus Protetto: l'assicurazione auto di Linear

Guidare per diversi anni senza causare incidenti garantisce, com’è noto, di rientrare in una classe di merito più conveniente ai fini del calcolo del premio annuale della polizza auto. Per gli automobilisti più prudenti, che raggiunta la classe 1 hanno interesse a conservarla, è stata pensata una garanzia accessoria, chiamata Bonus Protetto, che evita ricadute Bonus/Malus al primo incidente con colpa. In breve per il primo errore vale il perdono, il sinistro non viene conteggiato e la classe di merito conquistata resta com’è. Per poter usufruire di questa garanzia il cliente deve rinnovare la polizza annuale con la stessa compagnia assicuratrice, che terrà conto della presenza del Bonus Protetto nel calcolo interno della classe di merito. Diverse compagnie offrono questa tutela, e nel caso di un preventivo on line non serve altro che aggiungerla al momento della scelta delle garanzie accessorie alle RC obbligatoria.

Linear, compagnia diretta del Gruppo Unipol, propone il Bonus Protetto per tutte le auto ad uso privato. L'assicurazione auto può essere acquistata solo alla sottoscrizione e scatta al momento del rinnovo della polizza, se si è verificato nel corso dell’anno un sinistro a responsabilità del cliente assicurato. In caso si verifichi più di un incidente con colpa la garanzia Bonus Protetto si applica sempre e solo al primo evento.

Anche Direct Line offre una garanzia Bonus Protetto, fino al 30 giugno 2017 in offerta a partire da 24 euro. La garanzia si applica agli incidenti avvenuti per piena responsabilità dell’assicurato e a quelli con responsabilità condivisa con la controparte. Se nell’anno avviene solo un sinistro con colpa, al momento del rinnovo della polizza auto la classe di merito Direct Line resterà quella del contratto precedente. Perché la garanzia sia operante è necessario che l’assicurato paghi il premio di rinnovo entro 15 giorni dalla data di scadenza della polizza.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni