02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Zurich: come parlare con un operatore Zurich

Zurich

Zurich è uno dei principali marchi assicurativi presenti nel territorio italiano, che vende i suoi prodotti anche via internet e tramite contatti telefonici. Motivo per il quale, i clienti molto spesso hanno bisogno di parlare con degli operatori, in modo tale da avere chiariti eventuali dubbi che possono insorgere prima e dopo la stipula della polizza. Cerchiamo di capire cosa fare in caso di sinistri.

Numero verde Zurich: orari assistenza clienti

Zurich mette a disposizione uno specifico numero, lo 02.83.430.00 attivo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 19:30, che permette di parlare con un operatore che sarà in grado di consigliare la prassi da adottare in caso di incidente stradale. In questo caso, si può richiedere a Zurich assistenza direttamente lungo la strada contattando il numero verde 800.186.064.

Ovviamente, si può contattare Zurich per richiedere e ricevere informazioni per ciò che riguarda l'ambito commerciale, avere delucidazioni riguardo offerte e per tutta la pratica strettamente burocratica. In questo caso, si deve contattare il numero 02.83.430.430 per il servizio clienti più generico, dove un operatore in maniera gentile cercherà di fornire il maggior aiuto possibile in relazione alle sue possibilità. Però, potrebbero anche insorgere problemi legali o potreste avere bisogno di chiarimenti di natura prettamente legale. In questo caso, dovete contattare il numero verde specifico 800.04.01.01. Ovviamente, sarete portati a conversare con un team di esperti dal punto di vista legale, che si prodigheranno per risolvere il vostro problema. Anche in questo caso, gli operatori saranno disponibili dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 19:30.

Altri contatti Zurich

Si può anche contattare Zurich per effettuare un reclamo. Ricordiamo come con questo termine non si intenda una richiesta di assistenza. Per effettuare un reclamo, si deve contattare il numero 02.59.66.30.40 per tentare di effettuare una rapida conciliazione con gli operatori. Anche in questo caso, il numero verde sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 19:30. Altrimenti, se non si è riusciti a trovare la soluzione al problema, un metodo valido è quello di inviare un reclamo per iscritto a cui Zurich sarà costretta a rispondere per norma di legge entro 45 giorni, indicando nel testo le seguenti informazioni: nome, cognome e domicilio del reclamante; descrizione delle lamentele con allegato ogni documento che possa comprovare la veridicità del reclamo stesso.

Questo dovrà essere inviato tramite fax, posta (in questo caso è necessario effettuare una raccomandata con ricevuta di ritorno) o email ai seguenti indirizzi : Zurich Insurance Company Ltd - Rappresentanza Generale per l'Italia Servizio Clienti - Reclami- Via Benigno Crespi n.23 – 20159 Milano Fax 02.83430111 E-mail: reclami@zurich.it.

Può anche succedere che Zurich, per ogni qualsivoglia motivo, non risponda al reclamo, oppure che il reclamante non sia soddisfatto della risposta ricevuta. In questo specifico caso, si potrà contattare l'Ivass, ossia l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Il reclamante dovrà indicare le seguenti informazioni: nome, cognome e domicilio del reclamante; descrizione delle lamentele con allegato ogni documento che possa provare la veridicità del reclamo stesso; copia del reclamo presentata alla compagnia sia che si abbia avuto una risposta non convincente dopo i 45 giorni sia che non si abbia avuto una risposta.

Un altro metodo molto veloce ed efficiente per contattare Zurich e ricevere informazioni prevede l'accesso al sito internet della compagnia stessa. In questo caso, basterà connettersi all'area fai da te, rintracciare la sezione contattaci e successivamente compilare l'apposito forum. Ricordarsi, in questo specifico caso, di non tralasciare nessun campo e di effettuare una descrizione più dettagliata possibile del problema.

Un altro metodo per contattare Zurich attualmente molto utilizzato soprattutto dai giovani prevede l'utilizzo di una piattaforma telematica quale può essere Facebook. Servendo di questo social network si può lasciare un messaggio privato o anche pubblico. Basta solo rintracciare la pagina di Zurich ed indicare il proprio gradimento mettendo un mi piace.

In caso di sinistro, un altro metodo alternativo a disposizione dei clienti prevede semplicemente la denuncia all'agenzia assicurativa del maldestro direttamente online, servendosi del sito ufficiale della compagnia di assicurazioni. La procedura è molto semplice e lineare e richiede semplicemente il login alla pagina con la creazione di un account personale. Successivamente, tramite una procedura guidata, si potrà in tutta semplicità procedere alla denuncia del sinsitro. Bisognerà però, in questo caso, dopo aver denunciato il sinistro inviare tutta la documentazione al Centro Liquidazione, per ottenere il risarcimento danni in base alle normative previste dalla legge. Per fare ciò, bisognerà inviare un FAX al numero 02.83.430.111, oppure la documentazione direttamente per email all'indirizzo documenti@zurich-connect.it. Per cambiare le normative riguardanti la propria privacy e gestire i propri dati personali, si dovrà infine contattare zurich al numero fax 02 26622773 oppure all'email privacy@it.zurich.com.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 23 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Zurich online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni