02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Visitel: come verificarla

Visitel

Visitel, società del Gruppo Visoli, opera nel mercato delle telecomunicazioni offrendo servizi di telefonia e Internet completi. La società di rivolge alle piccole e medie imprese d’Italia anche per attività di consulenza per l’elaborazione di piani tariffari di telefonia fissa e mobile ad hoc. Nata nel 2005, vanta già il 45% dei clienti in Nord Italia, il 30% al Centro e il 15% nelle Regioni del Sud. Ecco tutte le informazioni utili sulle offerte telefonia e sulla copertura Visitel.

Copertura 4G Visitel

L’operatore offre il servizio di telefonia vocale al pubblico, per il traffico urbano, interurbano e internazionale, e servizi di comunicazione mobile prepagati attraverso l’attivazione di USIM ricaricabile (scopri come ricaricare leggendo la guida alla ricarica Visitel), fornite ed attivate dall’operatore mobile autorizzato da Visitel. Il gestore autorizzato Visitel è TIM. Visitel, in qualità di operatore virtuale dunque, utilizza la rete TIM e tutto il meglio delle tecnologie di ultima generazione 2G, 3G UMTS 4G.

La copertura Visitel è totale in tutte le Regioni italiane dove è presente un ponte radio TIM. È inoltre presente all’Estero con tariffe molto competitive. Per verificare la presenza di buon segnale di rete nella zona d’interesse dunque, è necessario utilizzare il servizio di verifica copertura TIM.

Il primo passo è collegarsi all’Home Page del portale Tim.it e cliccare sulla Sezione “Verifica Copertura”. Apparirà un box in cui inserire nell’apposito campo vuoto il comune d’interesse, la città o la frazione (in alternativa, è possibile utilizzare la mappa virtuale). In pochi secondi, il sistema fornirà le seguenti informazioni di copertura:

  • 2G (GSM,GPRS e EDGE) (per effettuare e ricevere telefonate/SMS/MMS e collegarti a Internet)
  • 3G (UMTS e HSPA)
  • 4G (LTE)
  • 4GPLUS (LTE Advanced)
  • 4.5G.

Tuttavia, se la verifica riguarda la copertura Visitel, non saranno visualizzate le tecnologie più avanzate 4G Plus e 4.5G. I dati forniti dal sito sono riferiti all’intero comune indicato, non alla piccole strade, perciò potrebbe anche accadere che in caso di indicazione “copertura totale”,  alcune zone ristrette non siano coperte dal segnale TIM: in tal caso, contattare l’assistenza TIM o l’assistenza Visitel per maggiori informazioni. Inoltre la copertura Visitel visualizzata riguarda solo l’outodoor, cioè l’esterno delle abitazioni e degli uffici, non l’interno delle mura.

Se la copertura Visitel è ottimale nel comune indicato, ma il cliente vuole sfruttare tecnologie più performanti come 4G Plus (LTE Advanced) o 4.5G, dovrà passare a TIM o ad altri operatori di telefonia. Sfruttando la rete 4G Plus di Tim è possibile navigare ad alta velocità fino a 300 Mbps. La tecnologia 4G Plus permette l’utilizzo facilitato di contenuti multimediali come film, musica, giochi e libri, l’accesso al Cloud, una navigazione rapida e senza interruzioni. Il vantaggio delle offerte operatori virtuali come Visitel d’altra parte, sta nel risparmio sulle tariffe. Per confrontare tutte le promozioni e verificare la copertura Visitel in un click, basta utilizzare il comparatore di Facile.it. Inserendo pochi dati e il comune d’interesse, si visualizzan in pochi secondi l’elenco degli operatori e delle proposte su misura.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Risorse utili Visitel

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Visitel »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Visitel »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Visitel »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Visitel »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Visitel »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia