Il brand Visitel opera nel campo delle telecomunicazioni, del gas e dell’energia elettrica fornendo servizi completi a migliaia di imprese in tutta Italia. La società fa parte del gruppo Visoli, sfrutta la rete TIM offre soluzioni Internet, di telefonia mobile o fissa e altri servizi come e-mail, PEC, fax e numeri verdi. Cosa fare se la Sim mobile è stata smarrita o si è danneggiata? Come effettuare il cambio da macro a micro Sim? Le risposte in questa guida SIM Visitel su cambio, smarrimento e rottura.
Nel caso in cui vi sia la necessità di sostituire la SIM da nano in micro, in seguito all'acquisto di un nuovo smartphone, è possibile richiedere una nuova scheda sostitutiva, dietro pagamento di un corrispettivo economico. Il passaggio da un tipo di scheda all'altro impica naturalmente il mantenimento dello stesso numero di telefono. In alternativa si può targliare la SIM con gli appositi strumenti, in modo da poterla utilizzare subito.
Visitel provvede gratuitamente a riparare o sostituire le SIM difettose o comunque non idonee all’uso, tranne nelle ipotesi in cui risulti che il difetto o il guasto siano imputabili ad imperizia, manomissioni, negligenza e/o incuria nell’uso o conservazione delle stesse. In tal caso Visitel, per il cambio in caso di smarrimento o rottura SIM, provvederà alla sostituzione/riparazione dietro corrispettivo, secondo quanto previsto dalle condizioni economiche applicabili.
I clienti sono responsabili dell’uso della SIM anche da parte di terzi. In caso di furto o smarrimento, è possibile richiedere in qualunque momento il blocco della carta SIM, previa identificazione anche telefonica. Qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei codici personali, il Cliente dovrà chiamare tempestivamente il Servizio Assistenza Clienti all’800.196803, comunicando l'accaduto ed i dati dell'intestatario (numero telefonico, nome, cognome, codice fiscale, tipo e dati del documento di identificazione). In questo modo la carta SIM Visitel, previa verifica della titolarità, verrà immediatamente bloccata. Il cliente dovrà altresì presentare formale denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza ed inviarne copia a Visitel tramite Raccomandata entro 7 giorni.
In caso di ritrovamento della Carta SIM Visitel, il Cliente dovrà contattare il Servizio Assistenza Clienti per ricevere le informazioni necessarie per procedere allo sblocco. Il Cliente avrà comunque la possibilità di mantenere il numero di telefono mobile su una nuova carta SIM.
Le informazioni necessarie per chiedere la nuova SIM Visitel in caso di cambio, smarrimento o rottura, sono rese note al Cliente attraverso il Servizio Assistenza Clienti e sul sito Visitel.it. Il numero telefonico ed il credito residuo restano a disposizione secondo quanto previsto dalla condizioni contrattuali (leggi la guida su come fare la verifica credito Visitel). Fino al momento in cui la comunicazione di furto o smarrimento non sarà pervenuta all’operatore, resterà a carico del cliente ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della carta o dell’apparecchiatura smarrita, sottratta o manomessa.
Nel diverso caso in cui il cliente avesse subito una frode, dovrà presentare una denuncia alle Autorità competenti nelle forme previste dalla normativa vigente e inviare copia della stessa al Servizio Clienti all’indirizzo Visitel Servizio Clienti Piazza Veronesi, 7 – 46019 Viadana (MN), anche tramite fax, per poter sospendere i pagamenti relativi al solo traffico denunciato in modo specifico come di origine fraudolenta fino alla definizione della controversia. Gli importi sospesi potranno essere addebitati successivamente solo in caso di insussistenza di frode.
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