Visitel, operatore virtuale sotto rete TIM, serve migliaia di imprese in Italia con servizi di telefonia mobile, fissa e Internet. La società nasce nel 2005, e negli ultimi anni, grazie ad un Team qualificato, ha svolto oltre 10mila consulenze gratuite. Il Servizio Clienti è attivo in ampia fascia oraria e i servizi automatici, come la segreteria telefonica, sono sempre a disposizione del cliente. Ecco come attivare o disattivare la segreteria Visitel.
I servizi di segreteria in generale, possono prevedere costi a carico del cliente, e c’è il rischio che, in caso di mancato ascolto dei messaggi, il sistema si intasi generando confusione su chi ha cercato di mettersi in contatto con il numero telefonico. Ecco perché conoscere il funzionamento della segreteria Visitel è importante, sia per risparmiare che per garantirsi un servizio di comunicazione snello. Di seguito, tutti le informazioni utili su come attivare o disattivare la segreteria Visitel.
L’operatore offre un servizio di segreteria a pagamento in base ai costi indicati nel contratto di servizi. La segreteria Visitel può essere ascoltata sia dall’Italia che dall’Estero, e per configurarla, basta chiamare il numero 4155 dalla SIM mobile. Tutti i trasferimenti di chiamata sono a pagamento ed il costo del servizio viene tariffato secondo il piano tariffario base attivo, e vengono scalati dal credito residuo. Gli sms di notifica ricezione sono un servizio a pagamento ed ogni SMS ricevuto ha un costo di 0,12 centesimi.
Esistono servizi supplementari rispetto alla segreteria Visitel, che permettono ai clienti di gestire al meglio le chiamate in entrata e in uscita. Il primo servizio prende il nome di “Chiama Ora” di Visitel. Una volta attivato, il servizio “Chiama Ora”, consente di essere avvisati tempestivamente, tramite sms, quando il numero precedentemente contattato è di nuovo disponibile. “Chiama Ora” si attiva infatti quando il numero digitato risulta non raggiungibile, spento, o momentaneamente non coperto dalla rete. Per attivare “Chiama Ora”, è necessario inviare un sms al numero 404060, indicando nel testo “Chiamaora ON”. I messaggi inerenti al servizio verranno tariffati secondo il piano tariffario base attivo, e verranno scalati dal credito residuo (per approfondire, leggi la guida su come fare la verifica credito Visitel).
Il secondo servizio di chiama “Lo Sai” di Visitel. “Lo Sai” di Visitel, avvisa il cliente tramite messaggio sms che mentre il numero non era raggiungibile qualcuno ha provato a contattarlo. Il messaggio riporta il numero che ha provato a mettersi in contatto con il cliente. “Lo Sai” di Visitel” può essere attivato inviando un sms al numero 404060, indicando nel testo “Losai ON”. Anche i messaggi inerenti “Lo Sai” di Visitel vengono tariffati secondo il piano tariffario base e scalati dal credito residuo. Purtroppo sul portale dell’operatore non è possibile reperire informazioni su come disattivare l segreteria Visitel. Per sapere come fare, si consiglia di contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito da telefono fisso 800.911.113, via fax, al numero 0375.823.11 oppure via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica info@visitel.it (per contattare il Servizio Clienti, leggi l’approfondimento su come parlare con un operatore Visitel)
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, Visitel mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Visitel, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Visitel »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Visitel »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Visitel »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Visitel »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Visitel »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Visitel »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968