Serve assistenza?
02 55 55 999

Sostituzione SIM Kena Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM

Confronta Kena Mobile con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
kena

Kena Mobile, operatore virtuale nato da Noverca S.r.l. con sede a Roma, offre SIM card, offerte telefonia Voce e Internet, tariffe Estero e promozioni per non udenti/non vedenti. Il brand è di nuova generazione: nato nel 2017 ha già raggiunto oltre 70mila utenze attive ed eroga i servizi di telefonia tramite rete Tim-Telecom.

Tariffe Telefono+SIM
Tariffe Telefono+SIM

Come effettuare sostituzione SIM Kena Mobile da macro a nano

Oggigiorno le vecchie sim macro sono state soppiantate dalle nuova versione micro. Molti clienti hanno bisogno inoltre di doppia sim, e quando il cellulare si rompe può essere un problema reperire subito una nuova SIM Kena Mobile.

Anche se Kena è un operatore virtuale, offre tutti i servizi degli operatori tradizionali, e l’assistenza clienti è disponibile presso le sedi reali e online. Il modo più semplice per sostituire la SIM in tutte le evenienze (cambio, smarrimento o rottura), è sicuramente raggiungere il più vicino punto vendita Kena Mobile (per ottenere la lista degli esercenti bastacollegarsi al portale Kenamobile.it).

Cambio, smarrimento e rottura SIM Kena Mobile

L’assistenza telefonica per i casi di cambio, smarrimento e rottura SIM Kena Mobile, è disponibile al numero 181. Grazie al supporto telefonico, il cliente potrà risolvere il problema rivolgendosi al Team di esperti Kena, ma prima di parlare con un operatore Kena Mobile, in caso di rottura, dovrà effettuare le seguenti verifiche:

• leggere cosa c’è scritto sul display quando si inserisce la SIM;

• accedere alle impostazioni del cellulare e fare una ricerca manuale di rete, selezionare rete Tim-Telecom e riavviare il telefono;

• provare ad inserire la sim in altro telefono per verificare se su altro dispositivo risulta funzionante.

Se la sim è stata rubata o smarrita, è necessario contattare il 181 per bloccarla, affinché nessuno possa fare chiamate, inviare sms, mms o consumare traffico dati. La sostituzione della SIM Kena Mobile può essere richiesta inviando l’apposito modulo scaricabile online all’interno della Sezione “Modulistica”.

Il modulo, compilato e firmato, dovrà essere inviato con la copia del documento d’identità alla casella di posta elettronica assistenzaclienti@kenamobile.it, o via fax al numero 800.181.181. La nuova sim viene spedita gratuitamente tramite corriere, al quale il cliente dovrà esibire al ritiro il documento d’identità. Stesso modulo e procedimento possono essere utilizzati per la sostituzioni della sim da macro a micro.

In caso di smarrimento della SIM Kena Mobile, per richiedere il blocco o lo sblocco dell’IMEI (il codice di 15 cifre che permette di identificare il telefono cellulare), bisogna scaricare, compilare e inviare all’assistenza l’apposito modulo presente nella Sezione “Modulistica” del portale Kena.it, aggiungendo in allegato la denuncia di smarrimento.

Se il cliente ha smarrito il PIN e il PUK, dovrà accedere all’area clienti online MY KENA con le credenziali fornite al momento della registrazione (username e password). A questo punto per recuperare i codici, basterà inserire il numero di telefono bloccato di cui si sta ricercando il PUK. In alternativa, i clienti possono contattare l’assistenza la numero 181 e sarà richiesto di inviare un modulo dedicato.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150
Tipologia
Ricaricabile
2000 minuti/mese
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
5,99€
Prodotto
ho. 5,99€
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
100 Gb/mese
Prezzo / mese
5,99€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,00€
Prodotto
PM Super 20
Tipologia
Ricaricabile
20 Gb/mese
Prezzo / mese
4,00€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti

Tutte le news di Kena Mobile

pubblicato il 18 gennaio 2024
Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Scopri le promozioni più allettanti e le tariffe più competitive di gennaio 2024, per trovare la soluzione più adatta a te.

Copertura Kena Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Kena Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di , scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura Kena Mobile »

Risorse utili Kena Mobile

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come si fa la verifica credito Kena Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Kena Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Kena Mobile »
Vuoi passare a Kena da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Kena Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Kena Mobile »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968