02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare la copertura della rete mobile Kena Mobile

Kena Mobile

Kena Mobile è fra gli operatori virtuali proposti da Noverca S.r.l. per il Gruppo Telecom Italia. Il servizio di telecomunicazioni, che spazia dalle offerte voce alle promozioni Internet, è approdato sul mercato italiano nel 2017. Kena Mobile opera sulla rete GSM/UMTS Tim, che raggiunge gran parte del territorio nazionale: ecco come verificare la copertura Kena Mobile.

Tim-Telecom Italia copre l’intera Penisola consentendo a clienti privati e business di chiamare, inviare sms, mms e di navigare ad alta velocità. Kena Mobile di Noverca, oltre a poggiare su una rete tanto estesa, offre tutti i vantaggi degli operatori virtuali, in primis il risparmio grazie a tariffe molto concorrenziali.

Prima di confrontare le offerte telefonia, è consigliabile comunque verificare la copertura Kena Mobile, poiché le aree più remote come le zone montane e i centri lontani dalle grandi città, potrebbero non ricevere un buon segnale.

Sul portale ufficiale l’operatore dichiara la seguente copertura:

  • 3G, copertura delle popolazione nazionale 96%;
  • 2G, copertura della popolazione nazionale 99,8%.

I dati riportati rivelano che Kena Mobile copre la quasi totalità della Penisola con il 2G, e gran parte della Penisola con il 3G. La copertura Kena Mobile nel dettaglio può essere verificata attraverso la mappa interattiva del sito TIM. Dalla mappa interattiva emerge che il segnale non è ottimale nelle aree costiere, montane e di campagna più spopolate d’Italia.

Copertura rete 4G Kena Mobile

La verifica del grado di copertura del gestore per comune, provincia o frazione, passa per la verifica copertura TIM. Per utilizzare il servizio basta collegarsi al portale ufficiale TIM e cliccare su “Verifica Copertura ADSL e Fibra” oppure su “Verifica copertura 4G”.

La rete in Fibra Ottica Tim è la più estesa d’Italia e raggiunge 2.109 comuni, la rete 4G invece copre il 97% della popolazione.

Purtroppo la copertura Kena Mobile non riguarda il 4G; per sfruttare le prestazioni ad alta velocità della rete, è necessario passare a TIM.

Tim è stato il primo operatore ad offrire ai propri clienti la possibilità di navigare in Internet sulla rete mobile 4.5G fino a 500 Mega, e recentemente le prestazioni hanno raggiunto i 700 Mega. La rete fino a 500 Mega per ora è disponibile in 11 comuni fra cui le più importanti città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Palermo, Firenze, Bari etc etc…) utilizzando gli smartphone Sony Xperia XZ o Premium e Samsung S8 o S8+.

La rete fino a 700 Mega invece è disponibile solo nelle città di Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo e Taormina utilizzando Sony Xperia XZ Premium.

Kena non dispone di un servizio di verifica copertura Kena Mobile. La verifica può essere eseguita sul portale TIM selezionando, dal servizio di verifica copertura “2G” o “3G” e inserendo il nome della città d’interesse. I consumatori hanno a disposizione ulteriori strumenti online di verifica copertura. Utilizzando il comparatore offerte Internet del nostro portale ad esempio, inserendo pochi dati, è possibile ottenere l’elenco degli operatori più convenienti e con copertura migliore per l’area interessata.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Risorse utili Kena Mobile

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Kena Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Kena Mobile »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Kena Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Kena Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Kena Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia