Kena Mobile, società appartenente a Noverca e al Gruppo Telecom Italia, opera nel mercato delle telecomunicazioni in qualità di operatore virtuale. Caratterizzano il brand infrastrutture di alta tecnologie e tariffe low cost Internet e Voce, accompagnate da messaggi promozionali chiari e trasparenti. Se hai sottoscritto un contratto per le offerte telefonia o Internet, scopri come fare una ricarica Kena Mobile SIM card o chiavetta leggendo questa guida.
Il mercato della telefonia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, rendendo le modalità di ricarica semplici e accessibili. I clienti oggi non hanno più solo a disposizione ricariche scratch da acquistare nelle ricevitorie, e non devono necessariamente spostarsi da casa per fare una ricarica Kena Mobile. L’operatore dispone di diversi punti vendita in cui ricaricare con l’assistenza del venditore (l’elenco è sul portale Kena Mobile), ma ricaricare online è il modo più comodo per non rimanere mai senza credito.
Come continuare a chiamare, navigare e inviare sms se il credito è esaurito o le soglie di traffico sono state superate? I clienti possono ricaricare la SIM card o la chiavetta Kena Mobile sul portale ufficiale dell’operatore, registrandosi, e accedendo con le credenziali d’accesso (username e password) nell’area clienti Kena.
Sempre dal portale, è possibile fare una ricarica senza registrazione: basta selezionare dal menù principale di navigazione “Ricarica Kena Mobile”.
Pe ricaricare è necessario selezionare l’importo dal menù a tendina scegliendo fra i tagli disponibili (5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 50 euro o 100 euro) e inserire i dati di una carta di credito abilitata. Le carte accettate dal sistema di ricarica Kena sono Visa e Mastercard (non si può ricaricare con carta di credito estera). In alternativa i clienti possono ricaricare accedendo al proprio conto online PayPal.
Effettuato il pagamento, il cliente riceverà un’email riepilogativa di conferma della presa in carico della richiesta di ricarica e successivamente, riceverà un sms di conferma dell’avvenuta ricarica Kena Mobile. Ricevuto l’sms il cliente avrà nuovo credito disponibile da utilizzare per sfruttare i servizi voce e Internet. Il credito, salvo problemi tecnici, viene erogato entro 24 ore dal pagamento.
I clienti che dall’area clienti MY KENA hanno selezionato l’opzione “Ricevuta”, riceveranno assieme all’email di avvenuta presa in carico anche un’e-mail contenente la ricevuta di acquisto. Chi non ha attivato l’opzione può comunque ottenere la ricevuta per singola ricarica durante il processo di ricarica.
La ricarica Kena Mobile può essere effettuata inoltre tramite il sistema Lottomatica utilizzando il PIN CODE.
Nei punti vendita Lottomatica o Sisal si può richiedere una ricarica Kena in tagli da 5 euro, 10 euro, 15 euro, 25 euro o 50 euro. L’esercente rilascerà uno scontrino contenente il PIN CODE di 16 cifre da utilizzare per ricaricare, scegliendo fra 2 diverse modalità: chiamando il numero 48181 e inserendo il codice quando richiesto dalla voce guida; scaricando l’APP mobile Kena su smartphone o tablet e selezionando la voce “Ricarica cellulare”: basterà inserire il PIN nell’apposito campo vuoto.
Il PIN CODE infine, può essere utilizzato per fare una ricarica Kena Mobile online dall’area clienti.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, Kena Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Kena Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura Kena Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come si fa la verifica credito Kena Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Kena Mobile »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Kena Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Kena Mobile »
Vuoi passare a Kena da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Kena Mobile »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968