Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Ultragas, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Ultragas con gli altri operatori del mercato!
ultragas

Ultragas è una compagnia di distribuzione e vendita di GPL attiva sul mercato italiano da oltre sessant'anni. Si occupa di fornire il gas GPL a tutte quelle aree geografiche in cui non arriva la rete del metano: per questo assicura la propria competenza ad utenze domestiche e aziende proponendo soluzioni sempre diverse a seconda delle esigenze.

Scegliere Ultragas, infatti, vuol dire optare per il GPL in bombole di diverse volumetrie, in serbatoi con o senza contatore o in reti canalizzate. Essere cliente di Ultragas significa quindi poter contare su un gran numero di servizi: tuttavia può accadere che per trasferimento di residenza si possa avere necessità di effettuare la disdetta da questo fornitore. Come procedere?

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Disdetta Ultragas: modalità e costi

Quando in casa si fa uso del GPL si possono selezionare differenti possibilità di fornitura. Per piccoli quantitativi può infatti essere sufficiente l'acquisto del gas in bombola. Questa modalità di fornitura del gas non richiede nessun tipo di contratto se non un pagamento cauzionale della bombola da effettuare la prima volta che si richiede il gas.

Se invece si fa un maggiore utilizzo del GPL presumibilmente si avrà scelto l'opzione del comodato d'uso del serbatoio. Pertanto, se si intende chiudere il contratto, indipendentemente dai motivi, sarà necessario procedere con la disdetta. Va però evidenziato che se il serbatoio è di proprietà del titolare del contratto, ossia del cliente e non di Ultragas, non si dovrà procedere alla disdetta del contratto ma, casomai, a una variazione di fornitore se si sceglie di non acquistare più il GPL da Ultragas.

Prima di recedere dal contratto è necessario assicurarsi di quali siano le condizioni generali definite all'interno del contratto stesso. Esse, infatti, permettono di valutare la presenza di eventuali penali in caso di recesso anticipato, ossia prima di un determinato periodo. Inoltre, sempre all'interno del contratto sono riportati i tempi di preavviso nonché eventuali spese per il ritiro del serbatoio, qualora questo non sia di proprietà del cliente. Quando si stipula il contratto con Ultragas il serbatoio viene solitamente fornito senza spese aggiuntive, tranne in caso di necessità di lavori di interramento. Il ritiro del serbatoio, viceversa, può prevedere dei costi.

Quando si procede con la disdetta è bene sapere che Ultragas provvederà anche all'estrazione del GPL rimasto utilizzando pompe apposite.

Prima di procedere alla disdetta, da inviare alla sede di Ultragas, all'indirizzo Ultragas C.M. SpA - Sede Legale ed Amministrativa Via Sicilia n° 66, - 00187 ROMA, è possibile richiedere ulteriori informazioni chiamando il Numero Verde 800 99 66 77.

Voltura e subentro Ultragas: modalità e costi

Quando si ha un contratto di fornitura di GPL che prevede il serbatoio con contatore oppure l'allaccio alle reti canalizzate, si riceve una regolare bolletta dei consumi da pagare tramite la forma di pagamento selezionata alla stipula del contratto stesso.

Se si sta cambiando casa e si va a vivere in un appartamento in cui è già attiva la fornitura di GPL con Ultragas è necessario effettuare una voltura, ossia un cambio del nome dell'intestatario dell'utenza. Per procedere con la voltura sarà necessario contattare Ultragas e fornire i dati relativi all'utenza. Si dovranno quindi comunicare il nome e cognome della persona alla quale era intestata l'utenza e quelli della persona che diventerà il nuovo intestatario. Inoltre, si dovranno riportare le informazioni relative al tipo di allacciamento, sia esso tramite serbatoio o rete e il codice del contatore.

Nel caso in cui, invece, si va a vivere in una zona in cui è presente una rete canalizzata di GPL Ultragas ci si può trovare nella situazione in cui il contatore è staccato e la fornitura non è attiva. In tal caso sarà necessario procedere con un subentro: si dovranno pertanto comunicare i dati di chi chiede l'attivazione della fornitura e attendere l'intervento di un tecnico che attivi nuovamente il contatore. I costi previsti per la voltura e il subentro sono definiti dall'ARERA e non dal fornitore. Cambiano tuttavia se si tratta di procedure su serbatoio o su rete canalizzata.

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4450
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!

Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti e autolettura

Ultragas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Ultragas: Numero verde Ultragas »

Risorse Utili Ultragas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ultragas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Ultragas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ultragas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Ultragas »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968