logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta SGR Gas Rimini con gli altri operatori del mercato!

sgr gas rimini

SGR Gas Rimini è una compagnia attiva da circa 60 anni nel settore dell'energia; grazie alla sua esperienza e alla competenza acquisita nel tempo fornisce ai clienti la possibilità di usufruire di utenze di gas e luce in abitazione o in azienda.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a SGR Gas Rimini

I reclami da parte dei clienti SGR Gas Rimini possono essere inoltrati compilando un modulo da inviare a SGR Servizi, presso la sede di via Chiabrera 34b, CAP 47924 a Rimini; è possibile inviare il modulo anche via fax al numero 0541 380344 oppure spedendolo in allegato con una mail a servizioclienti@sgrservizi.it. Il servizio clienti di SGR Gas Rimini risponde entro i termini temporali staviliti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Il modulo può essere scaricato direttamente dalla property di SGR Gas Rimini. È necessario specificare l'argomento del reclamo scegliendo tra le varie opzioni suggerite:

  • cambio di intestazione o costi di voltura e subentro;
  • sospensione della fornitura, interruzioni dell’alimentazione, morosità pregresse;
  • tempistiche dello switching;
  • correttezza dei corrispettivi fatturati, autolettura, pagamenti e rimborsi;
  • sostituzione del misuratore e malfunzionamento della telelettura;
  • tempistiche di esecuzione delle prestazioni;
  • ritardi nella validazione di domande per il bonus sociale e suoi tempi di erogazione;
  • funzionamento del servizio clienti.

Oltre a segnare una delle varie sezioni tematiche con una x l'utente ha a disposizione uno spazio apposito per descrivere di suo pugno l'oggetto della doglianza, specificando le criticità riscontrate nel servizio fornito da SGR Gas Rimini.

È necessario specificare se si vuole inoltrare un reclamo in merito a un'utenza di allacciamento al gas metano oppure all'energia elettrica, indicando rispettivamente il numero del PDR e del POD, oltre ovviamente a compilare il form con i dati personali e tutti gli indirizzi di recapito.

Come richiedere un rimborso a SGR Gas Rimini

Il cliente SGR Gas Rimini può chiedere un rimborso alla compagnia romagnola scaricando un modulo di richiesta direttamente sul sito ufficiale: l'indirizzo è https://www.sgrservizi.it/modulistica-online/#1482153414139-a981ceee-f2b0\. Il modulo va compilato in ogni sua parte con i dati personali del titolare del contratto e con il codice cliente. Dopo l'intestazione c'è un riquadro attraverso il quale l'utente può chiedere ufficialmente che gli venga rimborsato l'importo, da indicare in lettere, relativo alla bolletta oggetto del reclamo ed emessa nella data in questione.

L'utente può scegliere di essere rimborsato tramite un assegno circolare non trasferibile: nello spazio libero scriverà le sue generalità e quelle della persona a cui spedire l'assegno, con indirizzo e comune di residenza. La seconda opzione è un bonifico bancario: in questo caso il cliente scriverà le generalità della persona a cui va intestato il bonifico, il riferimento dell'istituto di credito e le coordinate IBAN. La terza opzione è un trasferimento del credito su un diverso codice cliente intestato alla persona che richiede il rimborso. Al modulo firmato dovrà essere allegata una copia del documento di identità. Il form potrà essere inviato via mail a contratti@sgrservizi.it oppure via fax al numero 0541 303067.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Quota fissa inclusa:
6,60 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 59,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Gas attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,20/anno
Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,073 €
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
15,52€
€ 186,25/anno
Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas Semplice Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,4110
Quota fissa inclusa:
7,50 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno

Spesa mensile:
16,60€
€ 199,17/anno
Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0650 €
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
16,96€
€ 203,49/anno
Spesa mensile:
17,63€
€ 211,58/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Gas Home Promo
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000 €
Quota fissa inclusa:
5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
17,63€
€ 211,58/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 121 Smc annui, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione.
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti

Gas Rimini SGR mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gas Rimini SGR: Numero verde Gas Rimini SGR »

Risorse SGR Gas Rimini

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Rimini SGR »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia SGR »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gas Rimini SGR »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Rimini SGR »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gas Rimini SGR »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.