Il Gruppo società Gas Rimini SGR di cui Gas Rimini SGR fa parte, è attivo nella vendita di energia elettrica e gas sul Mercato Libero, nonché nella Maggior Tutela nell’ambito delle forniture di gas naturale. I servizi coprono un vasto territorio e sono radicati nelle Regioni Emilia Romagna e Marche. Destinati a famiglie e imprese, provvedono al fabbisogno energetico di migliaia di uffici e abitazioni. Per risparmiare sulla bolletta il gestore ha attivato il servizio di comunicazione autolettura Gas Rimini SGR: ecco come funziona e quando inviare i dati.
Il servizio di comunicazione autolettura è uno strumento a disposizione dei clienti che consente di pagare bollette di importo equivalente ai consumi effettivi. In mancanza della lettura periodica del distributore, o di autolettura Gas Rimini SGR infatti, la bolletta ricevuta riporterà una somma calcolata sui consumi stimati in base alle precedenti letture. In questo modo il cliente paga un surplus non effettivo, che viene scalato dalla successiva bolletta Gas Rimini SGR per un importo indicato nella Sezione Ricalcoli.
L’autolettura al contrario fornisce chiarezza alla fatturazione, perché consiste nella lettura dei dati del contatore da parte del cliente, nella loro comunicazione al gestore, e nel calcolo degli importi basati sui consumi effettivi del periodo di riferimento.
Per inviare l’autolettura Gas Rimini SGR basta accedere al portale web del gestore ed entrare nell’area clienti con lo username e la password forniti all’attivazione dei servizi.
In alternativa è disponibile il servizio di autolettura telefonica al numero verde 800.900.147, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 17:00, il sabato dalle ore 08:00 alle 13:00 (la chiamata è gratuita sia da rete fissa che da rete mobile). Per comunicare l’autolettura Gas Rimini SGR al telefono, basta attendere l’ascolto del messaggio di benvenuto nel Servizio Clienti e digitare il tasto 9.
I clienti possono comunicare i dati del contatore anche via fax o via e-mail ai seguenti contatti:
Prima di inviare l’autolettura è necessario leggere il contatore e annotare i dati relativi ai consumi: ecco come fare in presenza di contatore tradizionale o elettronico.
Per inviare l’autolettura Gas Rimini SGR di un contatore tradizionale, basta prendere nota dei numeri neri a sinistra della virgola, senza tenere conto delle cifre decimali in rosso, non rilevanti ai fini del calcolo consumi. Chi utilizza un contatore di tipo elettronico con display invece, deve premere il pulsante di accensione del display e annotare i dati relativi alla prima fascia di consumo (F1). Per conoscere i dati relativi alle altre fasce, basta premere di nuovo il pulsante del display. In caso di lettura per fasce differenziate è necessario comunicare al Servizio Clienti i dati inerenti tutte le fasce di consumo.
L’autolettura Gas Rimini SGR deve essere inviata entro un termine specifico, indicato nel contratto di fornitura e riportato in bolletta.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Gas Rimini SGR mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gas Rimini SGR: Numero verde Gas Rimini SGR »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Rimini SGR »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia SGR »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gas Rimini SGR »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Rimini SGR »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968