Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Gas Rimini SGR, subentro e voltura: come richiederli

Confronta SGR Gas Rimini con gli altri operatori del mercato!

sgr gas rimini

Gas Rimini SGR opera nel mercato dell’energia e del gas naturale da 60 anni. L’azienda serve oltre 200mila clienti luce e gas domestici, si colloca fra i primi tre posti fra i gruppi non quotati ed è attiva in Italia, all’Estero e nel settore rinnovabili. La sottoscrizione di un contratto comporta diversi obblighi a carico delle parti, come l’obbligo di preavviso in caso di disdetta Gas Rimini SGR.

Disdetta Gas Rimini SGR: modalità e tempistiche

Il preavviso in senso stretto non è necessario in caso di esercizio del diritto di ripensamento. I clienti che hanno attivato un’offerta online infatti, hanno diritto al recesso anticipato, senza spese e senza fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, o dal ricevimento della documentazione integrale sui servizi.

Il modulo per l’esercizio del diritto di ripensamento è fornito in allegato al contratto, e può essere compilato, firmato e inoltrato al Servizio Clienti Gas Rimini tramite fax, e-mail o raccomandata a/r agli stessi contatti indicati per la disdetta Gas Rimini SGR.

I contratti luce e gas hanno durata annuale, e trascorso il termine per il ripensamento, il cliente deve avviare la procedura di disdetta Gas Rimini SGR, o affidare la pratica al nuovo gestore di servizi.

In ottemperanza alla Delibera AEEGSI 302/2016/R/com e s.m.i. i clienti possono recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza oneri, tramite comunicazione inviata per iscritto con modalità tali da permettere di verificare l’avvenuta ricezione con un preavviso di almeno 1 mese. In ogni caso il cliente dovrà indicare a SGR SERVIZI gli elementi per identificare univocamente il contratto di fornitura da cui si desidera recedere, e il recapito presso il quale dovrà essere inviata la bolletta Gas Rimini SGR finale.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia manifestato senza il fine di cambiare venditore ma ai fini della cessazione della fornitura, il termine di preavviso del recesso decorre a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte di una delle parti.

Voltura e subentro Gas Rimini SGR: modalità e costi

Se il cliente recede dal contratto al fine di cambiare fornitore, la comunicazione di disdetta Gas Rimini SGR dovrà pervenire a SGR SERVIZI tramite il nuovo fornitore entro e non oltre il giorno 10 del mese precedente la data di cambio venditore.

Le comunicazioni di ripensamento e disdetta devono essere inviate ai seguenti canali di contatto: SGR SERVIZI S.p.A., Via Gabriello Chiabrera 34/b - 47924 Rimini (RN); fax 0541.380344; posta elettronica (e-mail) info-reclami@sgrservizi.it.

A differenza della disdetta, la voltura va essere richiesta per modificare l’intestazione del contratto, sostituendo al vecchio intestatario il nuovo senza subire interruzioni del servizio. Il subentro invece, permette di ottenere la riattivazione di un contatore disattivato in seguito a disdetta Gas Rimini SGR di altro cliente.

I relativi moduli da compilare, firmare e inviare al Servizio Clienti, sono disponibili sul portale dell’operatore alla Sezione Modulistica, e vanno inoltrati agli stessi canali di contatto previsti per il ripensamento e la disdetta. Fra le informazioni più importanti da fornire al gestore in caso di subentro e voltura, c’è l’indirizzo del precedente titolare cui inviare l’ultima bolletta, e le informazioni sul metodo di pagamento del nuovo intestatario.

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,44€
€ 1.721,22/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Gas - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
144,31€
€ 1.731,71/anno
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
144,72€
€ 1.736,69/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Contatti Gas Rimini SGR

Gas Rimini SGR mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gas Rimini SGR: Numero verde Gas Rimini SGR »

Risorse Gas Rimini SGR

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Rimini SGR »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia SGR »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Rimini SGR »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gas Rimini SGR »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968