Gas Rimini SGR opera nel mercato dell’energia e del gas naturale da 60 anni. L’azienda serve oltre 200mila clienti luce e gas domestici, si colloca fra i primi tre posti fra i gruppi non quotati ed è attiva in Italia, all’Estero e nel settore rinnovabili. La sottoscrizione di un contratto comporta diversi obblighi a carico delle parti, come l’obbligo di preavviso in caso di disdetta Gas Rimini SGR.
Il preavviso in senso stretto non è necessario in caso di esercizio del diritto di ripensamento. I clienti che hanno attivato un’offerta online infatti, hanno diritto al recesso anticipato, senza spese e senza fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, o dal ricevimento della documentazione integrale sui servizi.
Il modulo per l’esercizio del diritto di ripensamento è fornito in allegato al contratto, e può essere compilato, firmato e inoltrato al Servizio Clienti Gas Rimini tramite fax, e-mail o raccomandata a/r agli stessi contatti indicati per la disdetta Gas Rimini SGR.
I contratti luce e gas hanno durata annuale, e trascorso il termine per il ripensamento, il cliente deve avviare la procedura di disdetta Gas Rimini SGR, o affidare la pratica al nuovo gestore di servizi.
In ottemperanza alla Delibera AEEGSI 302/2016/R/com e s.m.i. i clienti possono recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza oneri, tramite comunicazione inviata per iscritto con modalità tali da permettere di verificare l’avvenuta ricezione con un preavviso di almeno 1 mese. In ogni caso il cliente dovrà indicare a SGR SERVIZI gli elementi per identificare univocamente il contratto di fornitura da cui si desidera recedere, e il recapito presso il quale dovrà essere inviata la bolletta Gas Rimini SGR finale.
Nel caso in cui il diritto di recesso sia manifestato senza il fine di cambiare venditore ma ai fini della cessazione della fornitura, il termine di preavviso del recesso decorre a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte di una delle parti.
Se il cliente recede dal contratto al fine di cambiare fornitore, la comunicazione di disdetta Gas Rimini SGR dovrà pervenire a SGR SERVIZI tramite il nuovo fornitore entro e non oltre il giorno 10 del mese precedente la data di cambio venditore.
Le comunicazioni di ripensamento e disdetta devono essere inviate ai seguenti canali di contatto: SGR SERVIZI S.p.A., Via Gabriello Chiabrera 34/b - 47924 Rimini (RN); fax 0541.380344; posta elettronica (e-mail) info-reclami@sgrservizi.it.
A differenza della disdetta, la voltura va essere richiesta per modificare l’intestazione del contratto, sostituendo al vecchio intestatario il nuovo senza subire interruzioni del servizio. Il subentro invece, permette di ottenere la riattivazione di un contatore disattivato in seguito a disdetta Gas Rimini SGR di altro cliente.
I relativi moduli da compilare, firmare e inviare al Servizio Clienti, sono disponibili sul portale dell’operatore alla Sezione Modulistica, e vanno inoltrati agli stessi canali di contatto previsti per il ripensamento e la disdetta. Fra le informazioni più importanti da fornire al gestore in caso di subentro e voltura, c’è l’indirizzo del precedente titolare cui inviare l’ultima bolletta, e le informazioni sul metodo di pagamento del nuovo intestatario.
Tariffa esclusiva Facile.it
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Gas Rimini SGR mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gas Rimini SGR: Numero verde Gas Rimini SGR »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gas Rimini SGR »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia SGR »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gas Rimini SGR »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gas Rimini SGR »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968