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Reclamo Audax Energia: richieste e moduli rimborso

Audax: offerte luce e gas

Audax Energia è un grande gruppo internazionale presente in oltre 8 Paesi del mondo, attivo in Italia nella fornitura di gas e luce distribuiti a più di 55 mila utenti. L’azienda offre tariffe completamente personalizzate in base alle proprie esigenze, sia per i clienti privati che per il settore business. Vediamo in particolare quale procedura seguire per gestire le controversie e i reclami.

Come inoltrare un reclamo ad Audax Energia

La procedura prevista per inviare un reclamo sui servizi erogati da Audax Energia è piuttosto semplice, infatti la compagnia vanta un efficiente sistema di gestione delle problematiche. Per un reclamo generico è possibile contattare il Servizio Clienti, presso il numero verde 800 595 455 oppure allo 011 9653 739, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19.

In alternativa basta mandare la propria segnalazione via fax al numero 011 1964 3111, oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica reclami@audaxenergia.it o reclami@pec.audaxenergia.it. Altrimenti è possibile inviare la richiesta a mezzo posta raccomandata, spedendola all’indirizzo:

  • Audax Energia SRL – via Candiolo 2/4 – 10048 Vinovo (TO)

Il modulo per i reclami può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, all’interno della sezione Modulistica, presente nella parte inferiore del portale. Le richieste scritte devono comunque contenere alcune informazioni fondamentali, tra cui il proprio nome e cognome, l’indirizzo di fornitura, il tipo di servizio, un numero di telefono di contatto, il motivo del reclamo, il proprio codice cliente e il numero POD per l’elettricità o PDR per le utenze gas.

Come richiedere un rimborso ad Audax Energia

Per richiedere un rimborso presso Audax Energia basta seguire la procedura standard. Innanzitutto è necessario scaricare dal sito web la modulistica relativa alla propria segnalazione, compilarla in tutte le sue parti e inviarla tramite email, fax o posta raccomandata agli indirizzi riportati sopra.

La pratica sarà gestita dai collaboratori del gruppo, che dopo le dovute verifiche provvederanno alle rettifiche e ai rimborsi dovuti. Le tempistiche prevedono un tempo massimo di risposta di 40 giorni per i rimborsi legati ai reclami generici, 90 giorni per le rettifiche di fatturazione e 60 giorni per le fatture con cadenza quadrimestrale, oppure fino a 20 giorni per le risoluzioni sulle doppie fatturazioni.

In caso di controversie irrisolte è comunque presente un servizio di conciliazione, attivabile in seguito a risposte ritenute insoddisfacenti o tardive, pervenute oltre 50 giorni dall'invio della segnalazione. Tale procedura prevede lo svolgimento di una conferenza online entro 30 giorni dalla richiesta, con operatori specializzati dell’azienda che cercheranno di gestire la controversia nel migliore dei modi.

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