Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Audax con gli altri operatori del mercato!

hero energia
audax

Audax Energia è un grande gruppo internazionale presente in oltre 8 Paesi del mondo, attivo in Italia nella fornitura di gas e luce distribuiti a più di 55 mila utenti. L’azienda offre tariffe completamente personalizzate in base alle proprie esigenze, sia per i clienti privati che per il settore business. Vediamo in particolare quale procedura seguire per gestire le controversie e i reclami.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo ad Audax Energia

La procedura prevista per inviare un reclamo sui servizi erogati da Audax Energia è piuttosto semplice, infatti la compagnia vanta un efficiente sistema di gestione delle problematiche. Per un reclamo generico è possibile contattare il Servizio Clienti, presso il numero verde 800 595 455 oppure allo 011 9653 739, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19.

In alternativa basta mandare la propria segnalazione via fax al numero 011 1964 3111, oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica reclami@audaxenergia.it o reclami@pec.audaxenergia.it. Altrimenti è possibile inviare la richiesta a mezzo posta raccomandata, spedendola all’indirizzo:

  • Audax Energia SRL – via Candiolo 2/4 – 10048 Vinovo (TO)

Il modulo per i reclami può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, all’interno della sezione Modulistica, presente nella parte inferiore del portale. Le richieste scritte devono comunque contenere alcune informazioni fondamentali, tra cui il proprio nome e cognome, l’indirizzo di fornitura, il tipo di servizio, un numero di telefono di contatto, il motivo del reclamo, il proprio codice cliente e il numero POD per l’elettricità o PDR per le utenze gas.

Come richiedere un rimborso ad Audax Energia

Per richiedere un rimborso presso Audax Energia basta seguire la procedura standard. Innanzitutto è necessario scaricare dal sito web la modulistica relativa alla propria segnalazione, compilarla in tutte le sue parti e inviarla tramite email, fax o posta raccomandata agli indirizzi riportati sopra.

La pratica sarà gestita dai collaboratori del gruppo, che dopo le dovute verifiche provvederanno alle rettifiche e ai rimborsi dovuti. Le tempistiche prevedono un tempo massimo di risposta di 40 giorni per i rimborsi legati ai reclami generici, 90 giorni per le rettifiche di fatturazione e 60 giorni per le fatture con cadenza quadrimestrale, oppure fino a 20 giorni per le risoluzioni sulle doppie fatturazioni.

In caso di controversie irrisolte è comunque presente un servizio di conciliazione, attivabile in seguito a risposte ritenute insoddisfacenti o tardive, pervenute oltre 50 giorni dall'invio della segnalazione. Tale procedura prevede lo svolgimento di una conferenza online entro 30 giorni dalla richiesta, con operatori specializzati dell’azienda che cercheranno di gestire la controversia nel migliore dei modi.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Audax mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Audax: Numero verde Audax »

Risorse utili Audax

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Audax »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Audax »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Audax »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Audax »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968