Alperia è un'azienda leader nel settore della produzione di energia elettrica 100% rinnovabile ed ottenuta da centrali idroelettriche ma anche capace di proporre diverse offerte gas. Dispone di circa 1000 dipendenti, gestisce 34 centrali idroelettriche ed offre assistenza e professionalità.
Vuoi conoscere tutte le offerte Alperia disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
Alperia offre tariffe luce e gas sia per privati che per aziende. L'energia deriva da fonti rinnovabili nel pieno rispetto di persone territorio. Un'energia totalmente green che permette di abbattere 2,2 milioni di CO2.
Affidati a Facile.it per trovare l'offerta migliore per la tua fornitura energetica. Ecco le migliori offerte Alperia del momento:
Vinci 1.000€ di Energia con Octopus
Tariffa esclusiva Facile.it
Energia 100% green!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Vuoi conoscere tutte le offerte Alperia disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
Per richiedere una voltura o il subentro si deve compilare il modulo reperibile sul sito alperia.eu. Il modulo compilato andrà inviato a service@alperia.eu, indicando che desidera chiedere una voltura o il subentro ed allegando una copia del documento di riconoscimento. Attenzione: la voltura può essere richiesta solo se il punto di fornitura è già servito da Alperia e può comportare dei costi sia per l’uscente che per il subentrante.
Per richiedere la disdetta della fornitura di energia scarica dal sito ufficiale il modulo “Richiesta disdetta contratto”, unisci una copia del tuo documento di identità ed invia tutto alla mail service@alperia.eu.
Per contattare il servizio clienti Alperia basterà comporre il numero verde 800 110 055 (attivo lun -gio 8.00 - 16.00 e ven 8.00 - 12.00). Oppure inviare una mail a service@alperia.eu.
Alperia è una societa italiana operante nel settore energetico dal 2016 con sede in via Dodiciville a Bolzano. Le offerte luce Alperia si basano sulla possibilità di gestire 34 centrali idroelettriche presenti sul territorio dell’Alto Adige per produrre energia pulita al 100%. Nel 2018 ha dichiarato un fatturato di 1,27 miliardi di euro e conta quasi 1000 dipendenti. L’azienda è stata fondata nel gennaio del 2016 attraverso la fusione tra le società Etschwerke (AEW), SEL e Selfin.
L’area clienti di Alperia è uno strumento molto intuitivo e semplice che permette di gestire al meglio ogni genere di esigenza legata al contratto di fornitura di luce e gas. Dispone di diverse sezioni dedicate ad aspetti differenti del rapporto con la compagnia energetica.
Nella sezione contratti c'è la possibilità di visualizzare la relativa documentazione mentre con l'opzione bolletta on-line si possono controllare tutte le bollette dell'ultimo anno. Inoltre ci sono funzioni relative alla fatturazione, per presentare richieste di vario genere, effettuare l'autolettura del gas, valutare i consumi energetici di un determinato periodo ed anche consultare i propri dati personali. Per avere accesso all'area clienti di Alperia occorre effettuare l'iscrizione fornendo il codice cliente presente sulla fattura e il codice web.
Numero verde Alperia: 800 110 055
Per ottenere assistenza è possibile contattare il numero verde 800 110 055. Consente di avere delucidazioni per quanto riguarda la bolletta oppure supporto tecnico per un possibile guasto e quant'altro. Il numero verde è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 16 e il venerdì dalle ore 8 alle ore 12. In alternativa si può inviare una mail all'indirizzo service@alperia.eu.
La bolletta di Alperia prevede una prima pagina in cui vengono riportati i dati del cliente come ad esempioil codice cliente, l’indirizzo di fornitura o il POD.
Ovviamente nella bolletta ci sono informazioni utili anche per eseguire l'autolettura oppure per contattare il Servizio Clienti. Nelle pagine successive vengono riportate in maniera esaustiva alcune voci relative al calcolo dell'importo dovuto. In particolare è possibile trovare le cosiddette spese per la materia energia, le spese per il trasporto e la gestione del contatore e le spese per gli oneri di sistema. Eventualmente ci sono anche altre voci specifiche come il bonus sociale nel caso se ne abbia diritto, ricalcoli e le imposte.
L'autolettura permette ai clienti di fornire alla compagnia energetica dati precisi sul consumo energetico di un determinato periodo evitando così futuri conguagli. L'autolettura può essere inviata alla compagnia dal primo al quinto giorno solare di ogni mese nei seguenti momdi:
Per presentare reclamo oppure una segnalazione alla compagnia energetica è possibile inviarlo:
Sul sito ufficiale della compagnia trovi il modulo reclamo Alperia da compilare, stampare ed inviare alla compagnia.
Per rendere ancora maggiormente funzionale il rapporto di Alperia con i propri clienti è stata implementata un'apposita applicazione disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS. Per quanto concerne il sistema operativo Android è necessario disporre sul proprio smartphone o magari su un tablet della versione 4.4 oppure successive.
Invece per i clienti che dispongono di un dispositivo della Apple sarà necessario un sistema operativo iOS versione 12.1 oppure successive.
Se hai in mente di attivare una nuova offerta gas e/o luce con Alperia, ti consigliamo di verificare le opinioni fornite dagli utenti della compagnia, cosi da avere un'ulteriore prova circa la qualità del servizio. Le valutazioni sono espresse da coloro che hanno già provato questo tipo di fornitura dalla compagnia di riferimento. In questo modo, potrai essere certo che questa compagnia sia la più adatta alle tue esigenze.
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968