02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Alperia: offerte luce e gas

Confronta Alperia con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Alperia: offerte luce e gas

Alperia è un'azienda leader nel settore della produzione di energia elettrica 100% rinnovabile ed ottenuta da centrali idroelettriche ma anche capace di proporre diverse offerte gas. Dispone di circa 1000 dipendenti, gestisce 34 centrali idroelettriche ed offre assistenza e professionalità.

Vuoi conoscere tutte le offerte Alperia disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

Indice

Che tariffe offre Alperia?

Alperia offre tariffe luce e gas sia per privati che per aziende. L'energia deriva da fonti rinnovabili nel pieno rispetto di persone territorio. Un'energia totalmente green che permette di abbattere 2,2 milioni di CO2.

Le tariffe Alperia di Facile.it

Affidati a Facile.it per trovare l'offerta migliore per la tua fornitura energetica. Ecco le migliori offerte Alperia del momento:

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Flex Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,40 € 484,81/anno
Fornitore: ARGOS
Prodotto: Luce Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,55 € 534,61/anno
Fornitore: Octopus Energy
Prodotto: Octopus Fissa 12M Facile
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,1850
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,74 € 536,92/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Digital Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 45,05 € 540,59/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:Bioraria
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 46,33 € 555,91/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Vuoi conoscere tutte le offerte Alperia disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18

Come effettuare subentro e voltura con Alperia?

Per richiedere una voltura o il subentro si deve compilare il modulo reperibile sul sito alperia.eu. Il modulo compilato andrà inviato a service@alperia.eu, indicando che desidera chiedere una voltura o il subentro ed allegando una copia del documento di riconoscimento. Attenzione: la voltura può essere richiesta solo se il punto di fornitura è già servito da Alperia e può comportare dei costi sia per l’uscente che per il subentrante. 

Come effettuare la disdetta con Alperia?

Per richiedere la disdetta della fornitura di energia scarica dal sito ufficiale il modulo “Richiesta disdetta contratto”, unisci una copia del tuo documento di identità ed invia tutto alla mail service@alperia.eu.

Come contattare l’assistenza clienti Alperia?

Per contattare il servizio clienti Alperia basterà comporre il numero verde 800 110 055 (attivo lun -gio 8.00 - 16.00 e ven 8.00 - 12.00). Oppure inviare una mail a service@alperia.eu.

Alperia: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Alperia Spa
  • Telefono (servizio clienti): 800 110 055
  • E-mail: service@alperia.it
  • Sede legale: Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano
  • Fornitura: Luce, Gas

Alperia è una societa italiana operante nel settore energetico dal 2016 con sede in via Dodiciville a Bolzano. Le offerte luce Alperia si basano sulla possibilità di gestire 34 centrali idroelettriche presenti sul territorio dell’Alto Adige per produrre energia pulita al 100%. Nel 2018 ha dichiarato un fatturato di 1,27 miliardi di euro e conta quasi 1000 dipendenti. L’azienda è stata fondata nel gennaio del 2016 attraverso la fusione tra le società Etschwerke (AEW), SEL e Selfin.

Area clienti Alperia

L’area clienti di Alperia è uno strumento molto intuitivo e semplice che permette di gestire al meglio ogni genere di esigenza legata al contratto di fornitura di luce e gas. Dispone di diverse sezioni dedicate ad aspetti differenti del rapporto con la compagnia energetica.

Nella sezione contratti c'è la possibilità di visualizzare la relativa documentazione mentre con l'opzione bolletta on-line si possono controllare tutte le bollette dell'ultimo anno. Inoltre ci sono funzioni relative alla fatturazione, per presentare richieste di vario genere, effettuare l'autolettura del gas, valutare i consumi energetici di un determinato periodo ed anche consultare i propri dati personali. Per avere accesso all'area clienti di Alperia occorre effettuare l'iscrizione fornendo il codice cliente presente sulla fattura e il codice web.

Numero verde Alperia: 800 110 055

Per ottenere assistenza è possibile contattare il numero verde 800 110 055. Consente di avere delucidazioni per quanto riguarda la bolletta oppure supporto tecnico per un possibile guasto e quant'altro. Il numero verde è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 16 e il venerdì dalle ore 8 alle ore 12. In alternativa si può inviare una mail all'indirizzo service@alperia.eu.

Bolletta Alperia: come leggerla

La bolletta di Alperia prevede una prima pagina in cui vengono riportati i dati del cliente come ad esempio il codice cliente, l’indirizzo di fornitura o il POD.

Ovviamente nella bolletta ci sono informazioni utili anche per eseguire l'autolettura oppure per contattare il Servizio Clienti. Nelle pagine successive vengono riportate in maniera esaustiva alcune voci relative al calcolo dell'importo dovuto. In particolare è possibile trovare le cosiddette spese per la materia energia, le spese per il trasporto e la gestione del contatore e le spese per gli oneri di sistema. Eventualmente ci sono anche altre voci specifiche come il bonus sociale nel caso se ne abbia diritto, ricalcoli e le imposte.

Come fare l'autolettura

L'autolettura permette ai clienti di fornire alla compagnia energetica dati precisi sul consumo energetico di un determinato periodo evitando così futuri conguagli. L'autolettura può essere inviata alla compagnia dal primo al quinto giorno solare di ogni mese nei seguenti momdi:

  • attraverso l'utilizzo dell'apposita App
  • sempre online accedendo all'area clienti
  • via mail all'indirizzo autolettura@sumspa.it

Come sporgere reclamo alla compagnia

Per presentare reclamo oppure una segnalazione alla compagnia energetica è possibile inviarlo:

  • per posta tradizionale all’indirizzo "Almeria Smart Service Srl, Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano"
  • via fax al numero 0471 987 141
  • via mail service@alperia.it

Sul sito ufficiale della compagnia trovi il modulo reclamo Alperia da compilare, stampare ed inviare alla compagnia.

App Alperia

Per rendere ancora maggiormente funzionale il rapporto di Alperia con i propri clienti è stata implementata un'apposita applicazione disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS. Per quanto concerne il sistema operativo Android è necessario disporre sul proprio smartphone o magari su un tablet della versione 4.4 oppure successive.

Invece per i clienti che dispongono di un dispositivo della Apple sarà necessario un sistema operativo iOS versione 12.1 oppure successive.

Opinioni

Se hai in mente di attivare una nuova offerta gas e/o luce con Alperia, ti consigliamo di verificare le opinioni fornite dagli utenti della compagnia, cosi da avere un'ulteriore prova circa la qualità del servizio. Le valutazioni sono espresse da coloro che hanno già provato questo tipo di fornitura dalla compagnia di riferimento. In questo modo, potrai essere certo che questa compagnia sia la più adatta alle tue esigenze.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas
Opinioni su Alperia:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 248 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 30/05/2023 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Alperia

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure