Se hai sottoscritto un'offerta gas e vuoi comunicare i dati di autolettura del tuo contatore a 2i Rete Gas, innanzitutto devi provare a chiamare il Servizio Clienti di questo fornitore, aperto proprio ai vari generi di contatto. Per mezzo di questo Call Center non solo puoi inviare i dati alla compagnia, ma fare domande e richiedere ogni tipo di servizio aggiuntivo. Il Call Center commerciale rappresenta la priorità principale per tutti coloro che hanno bisogno di effettuare un contatto veloce e gratuito. La risposta, difatti, avviene in maniera istantanea; la persona può subito comunicare i dati, senza perdere tempo o soldi.
Il Numero Verde di 2i Rete Gas da chiamare in questo caso 800.997.710. Ricordati di tenere a portata di mano il codice di fornitura e i dati dell'intestatario della fornitura gas.
Proprio per via del fatto che il precedente metodo in molti casi potrebbe non funzionare, l'azienda ha messo a disposizione dei propri clienti anche un'altra metodologia: quella relativa alla propria Area Clienti. Difatti, da qualche tempo ormai per inviare all'azienda i dati di autolettura è possibile usufruire di una comodissima opzione inclusa nell'Area Clienti Online stessa inviando la comunicazione in maniera automatica senza effettuare la chiamata oppure senza attendere oltre. Tutto ciò che bisogna fare è semplicemente autorizzarsi nella propria pagina riservata ai clienti cliccando su Area Clienti (tasto situato sul menù in alto). Si viene, dunque, portato in una nuova pagina da cui bisogna cliccare su "Effettua l'accesso con le tue credenziali".
Una volta eseguito l'accesso bisogna trovare la funzionalità utile per inviare la comunicazione, trascrivere i dati e premere sul tasto Invia. La comunicazione arriva all'azienda in maniera istantanea; il cliente non deve preoccuparsi di eseguire altre operazioni: il suo compito sarà stato ormai completo.
2i Rete Gas è un'azienda direttamente collegata a Enel, ma a differenza della stessa si occupa della distribuzione del gas. Come la Enel, però, i2 Rete Gas sta provvedendo a sostituire i contatori meccanici con contatori elettronici.
Grazie a questi contatori, è l'azienda stessa che può preoccuparsi in completa autonomia di tutto ciò che riguarda la lettura, in quanto può occuparsi della lettura automatica, un'opzione che nella stragrande maggioranza dei casi non è comunque prevista. La sostituzione del contatore avviene in maniera del tutto automatica e non ci sono spese per il cliente. Con la trasmissione telematica dei dati di un contatore elettronico, inoltre, viene meno anche la necessità di comunicare all'azienda i dati di autolettura.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
2i Rete Gas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare 2i Rete Gas: Numero verde 2i Rete Gas »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta 2i Rete Gas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a 2i Rete Gas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a 2i Rete Gas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a 2i Rete Gas »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968