logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Le carte di credito di Poste a Febbraio 2021

16 feb 2021 | 2 min di lettura

carta di credito news le carte di credito di poste a febbraio 2021

Bancoposta, che fa parte di Posteitaliane, offre ai propri correntisti la possibilità di avere tre tipi di carte di credito. Permettono di fare acquisti in tutti i negozi ed esercizi - inclusi quelli online - che accettano carte legate al circuito Mastercard, tra i più diffusi nel mondo. Vediamo l'offerta a Febbraio 2021.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Controlli istantanei

Per mezzo della rendicontazione online si possono tenere d'occhio le spese direttamente sul web e tramite app, in ogni momento e ovunque. È incluso anche il servizio di alert tramite sms, che verificare all'istante ogni spesa effettuata. Volendo, si possono gestire le spese ricorrendo al rimborso rateale oppure programmato. Inoltre, grazie al Mastercard Identity Check e alle coperture assicurative incluse nel canone, ogni acquisto avviene in sicurezza. È sempre a disposizione un call center.

La carta Classica

Con la carta di credito Classica (costa 37 euro l'anno), emessa come le altre da Deutsche Bank per i correntisti BancoPosta, si hanno fino a 40 giorni di tempo per rimborsare le spese. Inoltre con il rimborso a saldo non si pagano interessi. Per esempio, se si compra online il 19 di un determinato mese, è possibile rimborsare a saldo nel mese successivo.

La carta Più

La carta di credito BancoPosta Più (37 euro di canone annuo) permette anche di decidere ogni mese se rimborsare a rate gli acquisti. Capita grazie alla doppia modalità di pagamento: si può scegliere di pagare uno o più acquisti in 6-12-18 o 24 mesi, a seconda degli importi. Basta telefonare al numero verde 800003322 entro due giorni prima della chiusura dell'estratto conto. È consentito inoltre trasferire somme dal fido della carta al conto corrente BancoPosta, per poi restituire l'importo a rate (si dispone questa procedura direttamente online accedendo all'Area Clienti Carta BancoPosta Più o telefonando al numero verde).

La carta Oro

La carta di credito BancoPosta Oro (55 euro di canone annuo) in più, rispetto alla Classica, mette a disposizione un fido mensile di 5.200 euro e offre servizi di assistenza e protezione degli acquisti dedicati ai suoititolari.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 21 ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito sono ormai uno strumento indispensabile per la gestione quotidiana del denaro. Permettono di effettuare pagamenti immediati, prelevare contante in tutto il mondo e monitorare in tempo reale le proprie spese tramite app o home banking.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.