Le 3 migliori carte prepagate per i giovani di primavera 2019
26 apr 2019 | 3 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.

Le carte prepagate per giovani hanno caratteristiche e funzionalità studiate appositamente per i minorenni.
L’offerta da parte degli istituti di credito di questo tipo di carte è ampia e per scegliere la migliore è consigliabile confrontare i prodotti disponibili.
Ecco la panoramica aggiornata delle carte per giovani 2019.
Hype offre un conto corrente e una carta prepagata per giovani dai 12 anni in su. Carta Hype prepagata viene rilasciata gratuitamente all’apertura del conto Hype e può essere ricaricata in modo completamente gratuito. Si tratta di una carta contactless, che consente di pagare importi fino a 25 euro al POS senza inserire il PIN. Il prodotto Hype è di nuova generazione, perfetto per i giovani che gestiscono tutto da remoto via smartphone. Questa carta prepagata infatti può essere gestita direttamente dall’app mobile Hype, anche per gli aspetti relativi alla sicurezza. Può essere messa in pausa in un tap, per impedirne l’utilizzo da parte di terzi, e può essere sbloccata con un secondo tap senza telefonate o e-mail al Servizio Clienti. Le carte prepagate Hype consentono di prelevare ovunque senza commissioni e di fare shopping online e in tutti i negozi reali. In più, l’app collegata permette di organizzare le spese e di impostare degli obiettivi di risparmio.
Fra le migliori carte prepagate per i giovani 2019 vi è anche Carta Prepagata BNL Minore: una soluzione pensata per genitori e figli minorenni. Carta Prepagata BNL Minore è dotata di IBAN e funzione contactless, per pagare comodamente al POS anche piccoli importi. Si presta benissimo all’utilizzo da parte di un minore perché prevede dei limiti di spesa predefiniti e, al contempo, aiuta i giovani a gestire le prime somme di denaro in autonomia. È pensata per ragazzi dai 12 ai 17 anni e funziona come la Carta BNL ordinaria, ma è sottoscrivibile su richiesta e in presenza di almeno uno dei due genitori o del tutore legale. Con Carta prepagata BNL Minore, grazie al circuito Mastercard, i ragazzi possono fare acquisti in Italia, in Europa, all’estero e online. Il saldo e la lista movimenti possono essere visualizzati in ogni momento dall’app BNL Pay, dalla quale si possono eseguire anche tutte le altre operazioni di gestione della carta.
Anche Unicredit offrecarte prepagate per i minorenni. Genius Card è una prepagata contactless con IBAN utilizzabile in Italia, all’estero e per gli acquisti online. Il costo di emissione è di 5 euro e il canone mensile, pari a 2 euro, è azzerato per gli under 30. I prelievi presso ATM Unicredit sono completamente gratuiti, presso altre banche in Italia invece è prevista l’applicazione di commissioni pari a 2 euro. Fuori dall’Italia è possibile prelevare pagando commissioni di 2 euro agli sportelli Unicredit o di banche in area UE, di 5 euro più l’1,75 per cento dell’importo prelevato presso altre banche.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.