02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Funzionamento e vantaggi della carta di debito UniCredit

pubblicato da il 13 agosto 2019
Funzionamento e vantaggi della carta di debito UniCredit

La carta di debito è un sistema di pagamento più economico della carta di credito, perfetto per chi non ha necessità di rinviare l’addebito in conto al mese successivo ma cerca solo una pratica e sicura alternativa ai contanti.

UniCredit propone una gamma di carte di debito adatte a diverse esigenze. Una breve guida al funzionamento e ai vantaggi dell’offerta.

La carta di debito classica di UniCredit si chiama MyOne, ed è una carta di debito internazionale adatta a chi viaggia in Italia e nel mondo. È attivabile su circuito MasterCard o Visa. È utilizzabile per prelievi (gratuiti agli ATM UniCredit) e acquisti ovunque, anche on line, e ha una funzione contactless attivabile per le transazioni inferiori a 25 euro.

Grazie a questa funzione è utilizzabile ad esempio anche per pagare direttamente ai tornelli il biglietto della metropolitana di Milano. La carta di debito UniCredit si può personalizzare per massimali di importo utilizzabili e area geografica di attivazione. Per una maggiore sicurezza è monitorabile in tutto e per tutto via Internet Banking ed è possibile modificarne più volte il PIN. Prevede il rimborso totale in caso di utilizzo fraudolento della carta denunciato tempestivamente, e include un’assicurazione contro il furto di contanti che dovesse avvenire entro 24 ore dal prelievo (rimborso max 300 euro/anno). Il costo di emissione è di 7 euro, il canone annuale è di 21 euro.

UniCredit propone anche una carta di debito VPay utilizzabile senza commissioni su circuito PagoBancomat e VPay, dotata di microchip e utilizzabile solo digitando il PIN. Consente prelievi gratuiti in Italia e all’estero agli sportelli del Gruppo, mentre presso altre banche richiede una commissione di 2 euro a operazione. Il canone annuale è di 19 euro. Consente il pagamento senza commissioni dei pedaggi autostradali tramite FastPay. Esiste una versione della carta VPay destinata ai minori (dai 13 ai 17 anni), a canone zero, VPay Genius Teen. Infine per chi desidera una carta di debito che abbia sia banda magnetica che microchip UniCredit propone la carta di debito internazionale Circuito Maestro, a quota annuale 19 euro.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Banca Sella
Prodotto:Carta Sella
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:illimity bank
Prodotto:Carta di debito internazionale
Circuito:Mastercard
:
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Mastercard/Visa
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte