3 ott 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Quando è il momento di rinnovare la polizza auto o moto, pagare tutto in un’unica soluzione è a volte un problema e rateizzare non sempre è possibile o conviene. Oltre a cercare le soluzioni più economiche, confrontando on line diverse proposte assicurative, è una buona idea tenere d’occhio le offerte temporanee, che in alcuni casi riguardano anche la possibilità di dilazionare la spesa. Un esempio è l’attuale offerta Direct Line, che propone assicurazioni moto e assicurazioni auto con pagamento rateale, in 10 mensilità, ma a tasso zero. L’offerta nasce in collaborazione con Findomestic ed è valida fino al 31 dicembre 2017.
Per poter beneficiare del pagamento dilazionato senza interessi è necessario inviare richiesta e attendere l’approvazione da parte della finanziaria, normalmente piuttosto rapida. È comunque consigliato muoversi con un anticipo di almeno quattro giorni lavorativi rispetto alla data di decorrenza della nuova polizza. Per rientrare nell’offerta l’importo massimo del premio annuale non può superare i 1.500 euro. Non è prevista alcuna spesa accessoria, perciò, per fare un esempio, una polizza del costo di 400 euro, dilazionata in 10 rate TAN 0%, TAEG 0%, costerà 40 euro al mese per 10 mesi.
Nella pratica, per avere un’assicurazione auto o moto a rate, servirà inviare on line copia della carta di identità, copia della tessera sanitaria, copia della busta paga e il codice IBAN di un conto corrente bancario o delle Poste. Un servizio gratuito di firma elettronica consente di completare l’iter on line. La polizza acquistata viene poi emessa automaticamente ed è subito attiva.
Le assicurazioni moto Direct Line sono personalizzabili in base al numero e all’età dei guidatori abituali. Si può estendere la copertura a tutti i guidatori sopra i 26 anni o specificare nel contratto fino a due conducenti di età inferiore. Si può anche non porre limiti di età per i guidatori indicandolo già nel preventivo. La polizza può inoltre essere sospesa temporaneamente, ad esempio nei mesi invernali, per risparmiare sul premio totale.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968