logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

3 ott 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

assicurazioni news polizza moto a tasso zero con direct line

Quando è il momento di rinnovare la polizza auto o moto, pagare tutto in un’unica soluzione è a volte un problema e rateizzare non sempre è possibile o conviene. Oltre a cercare le soluzioni più economiche, confrontando on line diverse proposte assicurative, è una buona idea tenere d’occhio le offerte temporanee, che in alcuni casi riguardano anche la possibilità di dilazionare la spesa. Un esempio è l’attuale offerta Direct Line, che propone assicurazioni moto e assicurazioni auto con pagamento rateale, in 10 mensilità, ma a tasso zero. L’offerta nasce in collaborazione con Findomestic ed è valida fino al 31 dicembre 2017.

RC Moto: prezzi da 88€*
RC Moto: prezzi da 88€*

Per poter beneficiare del pagamento dilazionato senza interessi è necessario inviare richiesta e attendere l’approvazione da parte della finanziaria, normalmente piuttosto rapida. È comunque consigliato muoversi con un anticipo di almeno quattro giorni lavorativi rispetto alla data di decorrenza della nuova polizza. Per rientrare nell’offerta l’importo massimo del premio annuale non può superare i 1.500 euro. Non è prevista alcuna spesa accessoria, perciò, per fare un esempio, una polizza del costo di 400 euro, dilazionata in 10 rate TAN 0%, TAEG 0%, costerà 40 euro al mese per 10 mesi.

Nella pratica, per avere un’assicurazione auto o moto a rate, servirà inviare on line copia della carta di identità, copia della tessera sanitaria, copia della busta paga e il codice IBAN di un conto corrente bancario o delle Poste. Un servizio gratuito di firma elettronica consente di completare l’iter on line. La polizza acquistata viene poi emessa automaticamente ed è subito attiva.

Le assicurazioni moto Direct Line sono personalizzabili in base al numero e all’età dei guidatori abituali. Si può estendere la copertura a tutti i guidatori sopra i 26 anni o specificare nel contratto fino a due conducenti di età inferiore. Si può anche non porre limiti di età per i guidatori indicandolo già nel preventivo. La polizza può inoltre essere sospesa temporaneamente, ad esempio nei mesi invernali, per risparmiare sul premio totale.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?

Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?

Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole

Parcheggio contromano: sanzioni e regole

Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.
pubblicato il 30 giugno 2025
Passaggio di proprietà auto: costo e documenti

Passaggio di proprietà auto: costo e documenti

Scopri come si effettua un passaggio di proprietà per le auto; calcola il costo di un passaggio per auto nuova e usata, scopri cos'è una voltura e quali documenti servono per portare la pratica a buon fine. Scopri di più su Facile.it!
pubblicato il 15 maggio 2025
Assicurazione moto sospendibile: come sospendere (e riattivare) la polizza

Assicurazione moto sospendibile: come sospendere (e riattivare) la polizza

Molti motociclisti preferiscono mettere in garage la loro moto nei mesi invernali, ma non tutti sanno che è possibile sospendere l'assicurazione nel periodo in cui il mezzo non viene utilizzato. Consulta la guida per capire di cosa si tratta e le procedure da seguire.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: