02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Per chi sottoscrive la polizza Conte.it offre la garanzia assistenza stradale

La scelta dell’assicurazione auto è un questione a cui prestare particolare attenzione, in quanto si tratta di uno dei costi fissi più gravosi per il budget e perché in situazioni di emergenza non tutte le compagnie offrono gli stessi standard di assistenza. Oggigiorno ci sono molte compagnie assicurative che, sia attraverso le agenzie sul territorio sia online, offrono diverse coperture aggiuntive per la RCA, ovvero la Responsabilità Civile Autoveicoli.

Ad esempio, per chi sottoscrive la polizza Conte.it offre la garanzia assistenza stradale, andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste.

  • Partiamo da una breve presentazione di ConTe.it, la compagnia online del Gruppo Admiral (Regno Unito) che opera in Italia ormai dal 2008 e che nel corso degli ultimi anni ha saputo conquistare un numero crescente di clienti. Tra i punti di forza della compagnia assicurativa, oltre ai prezzi concorrenziali, c’è la modularità: partendo dall’RCAuto permette di arricchire la propria polizza con diverse tipologie di garanzie opzionali, il cui fiore all’occhiello è l’assistenza stradale.

  • È possibile scegliere fra assistenza stradale Normal o Plus. La versione Normal di ConTe.it prevede il soccorso stradale e il traino in caso di sinistro, o per altre cause come un guasto, la foratura di una gomma o anche per l'esaurimento del carburante, oltre all’assistenza e all’intervento di riparazione per problematiche risolvibili in 30 minuti e che consentano di riprendere la marcia. Fanno parte del pacchetto assistenza stradale Normal anche la spedizione dei pezzi di ricambio, l’assistenza h24 per la compilazione del CAI, ovvero la Constatazione Amichevole di Incidente, il recupero del mezzo una volta effettuata la riparazione, la consulenza medica telefonica, l’assistenza per i minori di 14 anni e. per concludere, l’assistenza infermieristica e fisioterapica a domicilio.

  • Se il pacchetto Normal è già ricco di servizi, l’assistenza stradale Plus di ConTe.it prevede ulteriori coperture rispetto alla Normal rivelandosi quindi consigliata per gli automobilisti che trascorrono molto tempo su strada e vogliono mettersi al riparo da ogni imprevisto. Tra le coperture dell’assistenza stradale Plus troviamo le spese da sostenere per un eventuale albergo, l’auto sostitutiva in Italia, un autista a disposizione, il servizio spesa a domicilio, l’invio di una baby sitter in caso di figli piccoli o il loro accompagnamento a scuola, l’assistenza di un operatore socio sanitario a domicilio e infermieristica per i parenti non autosufficienti, oltre all’anticipo della cauzione penale e il servizio di custodia animali.

  • Entrambe le opzioni dell’assistenza stradale Normal o Plus di ConTe.it prevedono un massimo di due interventi all’anno e, come spesso avviene in questi casi, decadono nel caso il guidatore non sia provvisto di patente, in stato di ebbrezza o abbia fatto uso di droghe. La copertura non prevede la partecipazione a competizioni sportive, inoltre è esclusa per eventi naturali come ad esempio terremoti o eruzioni vulcaniche.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 11 aprile 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni