02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Aprile 2020

Quando si acquista un immobile usufruendo di un mutuo, la banca suggerisce la contemporanea sottoscrizione di una polizza mutuo che tuteli dal rischio di insolvenza. È un prodotto indicato per quelle famiglie che non dispongono di grande liquidità e che nel caso di un evento molto grave potrebbero trovarsi nell’impossibilità di pagare le restanti rate.

Scopriamo le migliori offerte assicurazione mutuo di Aprile 2020.

Prima di passare alle offerte più interessanti del mese ricordiamo che le polizze legate ai mutui sono sempre facoltative, come ha precisato di recente l’Antitrust, spalleggiata da Ivass e Banca d’Italia. Di conseguenza non è possibile condizionare l’elargizione di mutui e surroghe alla stipula di qualsivoglia polizza assicurativa, a maggior ragione se collocata dal medesimo istituto bancario (o dalla finanziaria) che ha concesso il mutuo. Ciò non toglie che le assicurazioni mutuo possano rappresentare un’interessante opportunità per i motivi precedentemente elencati (avere un 'paracadute' qualora, per svariati motivi, non si riesca più a onorare le rate), ma la scelta di sottoscriverle dev’essere assolutamente libera da condizionamenti e pressioni.

  • Mutuo Vivo di MetLife è un’assicurazione vita a protezione dei mutui che tutela l’acquisto della casa permettendo all’intestatario di estinguere il mutuo anche in caso di decesso o invalidità permanente. Il premio è fisso per tutta la durata della garanzia (da 5 a 30 anni, gli ultimi sono gratuiti) e si può scegliere di pagarlo a rate mensili, semestrali o annuali. La polizza copre da un minimo di 50 mila a un massimo di 1,5 milioni di euro. Inoltre è detraibile fiscalmente, mentre la somma versata ai beneficiari non viene diminuita dalle tasse di successione, e non si può né pignorare né sequestrare.
  • Tra le migliori offerte di assicurazione mutuo ad Aprile 2020 c’è anche la polizza mutuo sulla casa di Genertel, acquistabile online in piccole rate quadrimestrali e pagamento con carta di credito. È una copertura pensata soprattutto per chi vuole proteggersi da quei danni accidentali come incendio, esplosione o scoppio che potrebbero vanificare l’investimento. La formula Mutuo di Genertel prevede anche l’ipotesi di surroga: chi decide di sostituire il mutuo con un altro più conveniente può modificare la copertura assicurativa in base alle richieste della nuova banca.

Polizza mutuo: scegli la migliore Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 7 aprile 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni