02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni moto per 30 giorni per ottobre 2019

pubblicato da il 11 ottobre 2019
Le migliori assicurazioni moto per 30 giorni per ottobre 2019

In autunno in Italia le temperature si mantengono relativamente tiepide, per cui gli appassionati delle due ruote che nei mesi più freddi sono soliti riporre la moto in garage, possono ancora organizzare qualche uscita sui rispettivi bolidi. Optando per una polizza temporanea della durata di un mese, sono coperti con l’assicurazione per il tempo necessario alle ultime sgroppate, evitando di pagare anche il periodo di inattività del mezzo.

Vediamo perciò quali sono le migliori assicurazioni moto per 30 giorni di ottobre 2019, così da scegliere quella più adatta.

Un’assicurazione moto per 30 giorni può essere attivata in un giorno qualsiasi dell’anno, ovviamente non solo a ottobre, ed è valida a partire dalla mezzanotte del giorno di attivazione. Alla scadenza è possibile effettuare il rinnovo scegliendo un’altra polizza RC moto mensile, oppure una di durata superiore o inferiore. Si può anche decidere di lasciare per qualche tempo la moto priva di copertura assicurativa: in questo caso però è tassativo che il veicolo sia rimosso dalla circolazione su strada e custodito in uno spazio privato, senza la possibilità di collisione (anche accidentale) con altri mezzi o persone.

Spulciando la rete si nota subito che le più conosciute compagnie assicurative, sia tradizionali che online, non sono solite proporre un’assicurazione temporanea di 30 giorni, preferendo optare per coperture a più ampio raggio o per l’assicurazione sospendibile. Solo Zurich Connect offre un prodotto analogo con la polizza Moto Weekend, che consente di attivare una copertura RC moto di 3 giorni (denominata MotoP@ss) per 20 volte nell’arco di un anno. I MotoP@ss a disposizione possono essere utilizzati anche di seguito, fino a un massimo di 10 consecutivi (quindi per 30 giorni), e non necessariamente nel weekend.

Il motivo per cui le compagnie più note non offrono l’assicurazione moto per 30 giorni risiede soprattutto nel costo di questa tipologia di polizza, in effetti assai poco concorrenziale (circa 200 euro). Solo alcune piccole agenzie sono solite proporla, ma nel caso suggeriamo di fare molta attenzione all’affidabilità di tali proposte (e di tali agenzie).

RC Moto: risparmia fino a 300€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni