02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni bicicletta di Marzo 2020

Le migliori assicurazioni bicicletta di Marzo 2020

Sono sempre di più gli italiani che usano la bicicletta come mezzo di trasporto principale, anche per recarsi al lavoro. Economica ed ecologica, la bici è il veicolo del futuro, nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile. Le bici hanno un unico problema: sono facilmente rubabili, per questo bisogna proteggerle anche con coperture assicurative. Scopriamo pertanto le migliori assicurazioni bici di Marzo 2020.

  • Simplesurance propone una protezione completa per le biciclette valida in tutta Europa. L’assicurazione copre il furto della bici intera o solo di pezzi, gli atti vandalici, i danni da caduta e l’usura (con esclusione di freni e pneumatici). La stipula della polizza bici è molto semplice e si effettua direttamente online sul sito della compagnia, è necessario soltanto disporre del numero di telaio del mezzo. Si possono assicurare soltanto le biciclette nuove entro 3 mesi dalla data d’acquisto. Quanto costa l’assicurazione bici di Simplesurance? Dipende dal prezzo del veicolo: per esempio la copertura annuale di una bici del valore compreso tra 200 e 300 euro costa 32,95 euro. Per una bici più costosa, come una bici elettrica da 1.000 euro, il prezzo della polizza è di circa 138 euro. Non è prevista alcuna franchigia.

  • Tra le migliori assicurazioni bici di Marzo 2020 ci mettiamo anche Bike Noproblem di Europ Assistance, che prevede due diversi pacchetti. Urban e Sport è la formula adatta per chi usa la bicicletta quotidianamente e prevede il trasporto della bicicletta in caso di guasto o incidente, l’assistenza alla persona con consulenza medica e cure fisioterapiche, il rimborso delle spese mediche e un indennizzo in caso di invalidità permanente o morte a seguito di infortuni. La copertura si puo integrare facoltativamente con le garanzie responsabilità Civile, tutela legale e furto. C’è poi il pacchetto Ciclotour studiato per chi utilizza la bici in vacanza: si può attivare per un periodo massimo di 30 giorni e prevede tra le altre cose l’assistenza alla persona con consulenza medica, cure fisioterapiche e rientro alla residenza. Il prezzo della polizza parte da 46 euro.

Assicurazione per bici Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 24 marzo 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni