Serve assistenza?
02 55 55 111

Copertura e vantaggi dell'assicurazione bicicletta Simplesurance

1 ago 2019 | Pubblicato da Raffaele D.

assicurazioni news simplesurance assicurazione bicicletta funzionamento e vantaggi

Quello dei furti delle biciclette è un fenomeno che riguarda sia le piccole che le grandi città e che non accenna a diminuire, nonostante l’impegno delle Forze dell’ordine e l’utilizzo di catene e lucchetti sempre più sofisticati. Visto però che il furto può provocare un danno di centinaia di euro (ma alcuni modelli arrivano a costarne molti di più), tra i ciclisti si sta diffondendo l’abitudine di assicurare il proprio mezzo a pedali, approfittando delle numerose offerte di varie compagnie assicurative.

Assicurazione per bici
Assicurazione per bici

Tra cui Simplesurance, l’assicurazione bicicletta valida in tutta Europa. In particolare, l'assicurazione bicicletta di Simplesurance copre il furto della bici o di pezzi della bici (è inclusa la copertura contro rapina e furto con scasso, sia all’esterno che all’interno dell’abitazione), gli atti vandalici, i costi di riparazione per danni da caduta e l’usura di parti fortemente danneggiate e usurate, con esclusione di freni e pneumatici. La polizza è annuale e ha un costo che varia a seconda del valore della bicicletta. Per esempio, se il prezzo d’acquisto della bici non supera i 200 euro, l’assicurazione annuale costa appena 21,95 euro. Per un modello più sofisticato, con prezzo compreso tra 400 e 500 euro, la tariffa della polizza sale a 54,95 euro. Non è prevista alcuna franchigia.

Per assicurare una bici con Simplesurance basta collegarsi al sito internet della compagnia e seguire la facile procedura guidata. È obbligatorio possedere il numero di telaio della bicicletta o, in alternativa, l’esatta denominazione del mezzo a due ruote e il numero di fattura. La bici può essere assicurata al massimo entro tre mesi dall’acquisto e l’assicurazione tutela anche i modelli a pedalata assistita. In caso di furto o altri danni la notifica va fatta direttamente sul sito di Simplesurance, compilando l’apposito formulario di notifica. È ovviamente necessaria la denuncia del furto alla Polizia o ai Carabinieri. Se l’istruttoria ha esito positivo, la compagnia copre i costi per l'acquisto di una nuova bicicletta o per la riparazione dei danni.

Per ogni informazione, oltre al sito, è disponibile un servizio clienti al numero verde 800189681 (dal lunedì al venerdì, ore 9-18).

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968