02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura e vantaggi dell'assicurazione bicicletta Simplesurance

pubblicato da il 1 agosto 2019
Copertura e vantaggi dell'assicurazione bicicletta Simplesurance

Quello dei furti delle biciclette è un fenomeno che riguarda sia le piccole che le grandi città e che non accenna a diminuire, nonostante l’impegno delle Forze dell’ordine e l’utilizzo di catene e lucchetti sempre più sofisticati. Visto però che il furto può provocare un danno di centinaia di euro (ma alcuni modelli arrivano a costarne molti di più), tra i ciclisti si sta diffondendo l’abitudine di assicurare il proprio mezzo a pedali, approfittando delle numerose offerte di varie compagnie assicurative.

Tra cui Simplesurance, l’assicurazione bicicletta valida in tutta Europa. In particolare, l'assicurazione bicicletta di Simplesurance copre il furto della bici o di pezzi della bici (è inclusa la copertura contro rapina e furto con scasso, sia all’esterno che all’interno dell’abitazione), gli atti vandalici, i costi di riparazione per danni da caduta e l’usura di parti fortemente danneggiate e usurate, con esclusione di freni e pneumatici. La polizza è annuale e ha un costo che varia a seconda del valore della bicicletta. Per esempio, se il prezzo d’acquisto della bici non supera i 200 euro, l’assicurazione annuale costa appena 21,95 euro. Per un modello più sofisticato, con prezzo compreso tra 400 e 500 euro, la tariffa della polizza sale a 54,95 euro. Non è prevista alcuna franchigia.

Per assicurare una bici con Simplesurance basta collegarsi al sito internet della compagnia e seguire la facile procedura guidata. È obbligatorio possedere il numero di telaio della bicicletta o, in alternativa, l’esatta denominazione del mezzo a due ruote e il numero di fattura. La bici può essere assicurata al massimo entro tre mesi dall’acquisto e l’assicurazione tutela anche i modelli a pedalata assistita. In caso di furto o altri danni la notifica va fatta direttamente sul sito di Simplesurance, compilando l’apposito formulario di notifica. È ovviamente necessaria la denuncia del furto alla Polizia o ai Carabinieri. Se l’istruttoria ha esito positivo, la compagnia copre i costi per l'acquisto di una nuova bicicletta o per la riparazione dei danni.

Per ogni informazione, oltre al sito, è disponibile un servizio clienti al numero verde 800189681 (dal lunedì al venerdì, ore 9-18).

Assicurazione per bici Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni