
Distanze brevi: gli italiani preferiscono l’auto
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Quello dei furti delle biciclette è un fenomeno che riguarda sia le piccole che le grandi città e che non accenna a diminuire, nonostante l’impegno delle Forze dell’ordine e l’utilizzo di catene e lucchetti sempre più sofisticati. Visto però che il furto può provocare un danno di centinaia di euro (ma alcuni modelli arrivano a costarne molti di più), tra i ciclisti si sta diffondendo l’abitudine di assicurare il proprio mezzo a pedali, approfittando delle numerose offerte di varie compagnie assicurative.
Tra cui Simplesurance, l’assicurazione bicicletta valida in tutta Europa. In particolare, l'assicurazione bicicletta di Simplesurance copre il furto della bici o di pezzi della bici (è inclusa la copertura contro rapina e furto con scasso, sia all’esterno che all’interno dell’abitazione), gli atti vandalici, i costi di riparazione per danni da caduta e l’usura di parti fortemente danneggiate e usurate, con esclusione di freni e pneumatici. La polizza è annuale e ha un costo che varia a seconda del valore della bicicletta. Per esempio, se il prezzo d’acquisto della bici non supera i 200 euro, l’assicurazione annuale costa appena 21,95 euro. Per un modello più sofisticato, con prezzo compreso tra 400 e 500 euro, la tariffa della polizza sale a 54,95 euro. Non è prevista alcuna franchigia.
Per assicurare una bici con Simplesurance basta collegarsi al sito internet della compagnia e seguire la facile procedura guidata. È obbligatorio possedere il numero di telaio della bicicletta o, in alternativa, l’esatta denominazione del mezzo a due ruote e il numero di fattura. La bici può essere assicurata al massimo entro tre mesi dall’acquisto e l’assicurazione tutela anche i modelli a pedalata assistita. In caso di furto o altri danni la notifica va fatta direttamente sul sito di Simplesurance, compilando l’apposito formulario di notifica. È ovviamente necessaria la denuncia del furto alla Polizia o ai Carabinieri. Se l’istruttoria ha esito positivo, la compagnia copre i costi per l'acquisto di una nuova bicicletta o per la riparazione dei danni.
Per ogni informazione, oltre al sito, è disponibile un servizio clienti al numero verde 800189681 (dal lunedì al venerdì, ore 9-18).
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Prima di partire, è bene controllare di essere...
Andiamo a scoprire 3 assicurazioni auto...
Andare in bicicletta fa bene alla salute, allo...
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.