02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Come trovare l'assicurazione viaggio più economica di Marzo 2020

Forse non è il miglior momento per parlare di viaggi, ma nella speranza che le cose si sistemino al più presto tante persone stanno prenotando la vacanza per la prossima estate. A cui va senz’altro abbinata una valida polizza viaggio che, ricordiamolo, si può sottoscrivere in anticipo e attivare quando si parte.

Vediamo perciò come trovare l'assicurazione viaggio più economica di Marzo 2020.

Le assicurazioni viaggio non sono obbligatorie ma sono fondamentali perché tutelano dai piccoli e grandi imprevisti che possono accadere durante i viaggi. Imprevisti di natura logistica, come la perdita dei bagagli o la cancellazione del viaggio, o accidenti ben più seri che riguardano la sfera sanitaria. A maggior ragione se pensiamo che in molti Paesi, iniziando dagli Stati Uniti, le cure mediche hanno costi altissimi anche per infortuni di poco conto, difficilmente sostenibili senza una specifica copertura assicurativa.

  • TravelEasy.it propone polizze per viaggi singoli a partire da 8 euro e multiviaggio da 70,28 euro, garantite dal gruppo internazionale IMA Italia Assistance. Sul sito bastano pochi click per avere un preventivo gratuito e appena tre minuti per assicurarsi. Si tratta perciò di una formula ideale per viaggi last minute che si può attivare anche in aeroporto poco prima di imbarcarsi. Sono ovviamente disponibili tutte le classiche coperture di un’assicurazione viaggio, a cominciare dalle spese mediche.
  • Columbus Assicurazioni consente i trovare soluzioni vantaggiose con polizze singole a partire da 9 euro comprensive di assistenza medica in viaggio 24/7, rimborso bagagli per smarrimento e del volo in caso di cancellazione. Anche l’assicurazione viaggio di Columbus Assicurazioni è sottoscrivibile last minute con contratto inviato direttamente via email. La polizza multiviaggio, valida un anno dalla sua attivazione, parte da 129 euro e offre una copertura pressoché completa con massimale illimitato per le cure mediche e di 2.000 euro per l’annullamento del viaggio.
  • Nella nostra ricerca dell'assicurazione viaggio più economica di Marzo 2020 meritano un posto di rilievo anche le polizze viaggi di AXA Assistance. Tra i vari pacchetti proposti troviamo l’assicurazione Schengen per gli stranieri in vacanza in Italia e nei Paesi dell'area Schengen a partire da 0,99 euro, la polizza Viaggio Singolo per viaggi fino a 100 giorni a partire da 3,30 euro e l’assicurazione Annuale per viaggi illimitati nell’arco di 365 giorni che costa da 72 euro in su.
Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/04/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 16 marzo 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni