02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di marzo 2020

La grande maggioranza degli adolescenti ambisce ad arrivare alla maggiore età per poter finalmente conseguire la tanto agognata patente di guida, d’altro canto i genitori sono un po’ meno felici sia per la preoccupazione di sapere i loro figli al volante del proprio mezzo, sia per il costo della copertura RCA. Per chi è alla ricerca di un'assicurazione auto per chi ha preso da poco la patente, andiamo quindi a scoprire di seguito le 3 migliori assicurazioni auto neopatentati a Marzo 2020.

  • Partiamo da Zurich Connect che, grazie al Patto per i Giovani sponsorizzato da ANIA, Polizia Stradale e Associazioni dei Consumatori, offre il 5% di sconto sull’RCA a tutti i giovani di età compresa fra i 18 e i 26 anni, a condizione che si impegnino a rispettare le 10 regole fondamentali per ridurre il rischio di sinistri, fra le quali troviamo: il divieto dell’utilizzo del cellulare mentre si è in marcia, l’obbligo delle cinture di sicurezza anche per tutti i passeggeri oltre al conducente, il divieto di bere alcolici o far uso di sostanze stupefacenti, il rispetto dei limiti di velocità.

  • Anche Allianz ha aderito alla formula Patto per i Giovani e, per i guidatori con meno di 26 anni che si attengono al Decalogo Comportamentale, propone uno sconto fino al 20% sull’RCA in base all’età dell'assicurato. Per usufruire dell’offerta è necessario fornire l’attestato di rischio senza sinistri negli ultimi due anni, la dichiarazione che il proprietario del mezzo sia anche l’intestatario della polizza e che sia l’unica persona a guidare il veicolo. Per accedere all’offerta, inoltre, è necessario avere almeno 15 punti sulla patente. I veicoli d’epoca, di interesse storico e collezionistico non possono usufruire della Polizza Patto per i Giovani.

  • Concludiamo con ConTe.it che propone uno sconto fino al 25% sull’RCA e fino al 20% su Incendio e Furto, Kasko e Collisione per gli automobilisti disponibili ad installare sul proprio mezzo ConTe SAT, il Dispositivo Satellitare con Assistenza Stradale. Più in dettaglio, ConTe SaT è disponibile esclusivamente per i clienti che attivano la garanzia Assistenza Stradale.

Trova la miglior offerta per neopatentati Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 14 marzo 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni