02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni auto Genialloyd a Febbraio 2021

Le assicurazioni auto Genialloyd a Febbraio 2021

La scelta della RC auto è un tema per ogni automobilista, ma trovare il compromesso tra le coperture più adatte al proprio stile di guida e il risparmio sul premio assicurativo non è sempre immediato, per questo motivo è bene dedicare il giusto tempo per confrontare le varie offerte disponibili sul mercato. Questa settimana andiamo a scoprire le assicurazioni auto Genialloyd a Febbraio 2021, pensate per rispondere alle diverse esigenze di chi si mette alla guida, anche in fatto di budget.

Le migliori assicurazioni auto Genialloyd a Febbraio 2021

  • Genialloyd è parte del gruppo Allianz e da circa 25 anni offre assicurazioni auto e moto, con oltre un milione e mezzo di clienti. Per assicurare il proprio mezzo con Genialloyd, per prima cosa, è necessario scegliere la tipologia di guida: la Guida Esperta è ideale nel caso in cui il mezzo sia guidato esclusivamente da persone con più di 23 anni e con patente da almeno 2 anni; la Guida Libera è invece consigliata a chi ha un neopatentato in famiglia o un conducente con età inferiore a 23 anni. Con Genialloyd alcune garanzie sono incluse gratuitamente con l’RCA, tra queste segnaliamo la Rinuncia alla Rivalsa, la Responsabilità Civile dei Trasportati ed il Traino Rimorchio.
  • Una volta sottoscritta l’RCA è importante chiedersi che tipo di guidatori siamo, infatti, alcune domande possono rivelarsi utili per capire se abbiamo bisogno o meno di alcune garanzie accessorie: percorriamo molti chilometri?, abbiamo un garage per il rimessaggio notturno?, possiamo tollerare i segni di una grandinata o le ammaccature sulla carrozzeria sono fuori questione?, sono questi alcuni dei quesiti fondamentali per costruire la nostra assicurazione su misura.
  • Le garanzie accessorie sono molte e per lo più sono attivabili aggiungendo poche decine di euro, fra le più sottoscritte troviamo: l’Assistenza Stradale, adatta a chi passa molto tempo in auto; Furto e Incendio se non siamo sicuri a lasciare il nostro mezzo in strada durante la notte; Cristalli per avere il rimborso nel caso uno dei vetri debba essere sistemato o sostituito, portando il mezzo in un centro convenzionato la riparazione sarà gratuita; Garanzie Eventi Naturali per ottenere un risarcimento nel caso il mezzo si danneggi a seguito di una grandinata, una tempesta, una frana o altri eventi naturali. Segnaliamo infine la Kasko, la copertura facoltativa più costosa, ma grazie alla quale verremo risarciti in caso di sinistro, indipendentemente dalla responsabilità.
RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 4 febbraio 2021
Vota la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/05/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni