logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Febbraio 2021

2 feb 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news le assicurazioni mutuo piu convenienti di febbraio 2021

Il pagamento del mutuo casa accompagna l'intestatario per molti anni, a volte anche trenta o di più. E in un lasso di tempo così ampio possono accadere tante cose, spesso non preventivabili. Per questo molti scelgono di tutelarsi attivando una assicurazione mutuo che garantisca il regolare pagamento delle rate anche in caso di gravi impedimenti.

Ecco quindi le assicurazioni mutuo più convenienti di Febbraio 2021.

Polizza mutuo: scegli la migliore
Polizza mutuo: scegli la migliore

MetLife

Mutuo Vivo di MetLife è un’assicurazione sul mutuo che mette al sicuro la casa acquistata, permettendo di estinguere il finanziamento anche in caso di morte o invalidità permanente del titolare, senza mettere a repentaglio la proprietà dell'investimento. La polizza è di tipo 'temporanea caso morte a capitale decrescente' e offre una copertura, sia per il decesso che per l’invalidità permanente totale, da 50.000 a 1.500.000 euro. L’assicurazione mutuo può essere sottoscritta fino all’età di 75 anni (ma con l'opzione dell’invalidità permanente totale il limite scende a 60 anni) con pagamento, mensile, semestrale o annuale, fisso per tutta la durata. E gli ultimi anni di copertura sono gratis.

  • Il premio dell’assicurazione mutuo casa è detraibile fiscalmente. Inoltre la somma versata ai beneficiari non viene diminuita dalle tasse di successione, e non è pignorabile né sequestrabile.
  • Mutuo Vivo di MetLife non è vincolato alla banca del sottoscrittore: si può quindi stipulare sia per un nuovo mutuo che per uno già in essere, e la copertura resta attiva anche se si rinegozia il prestito o si cambia banca.

Genertel

Tra le assicurazioni mutuo più convenienti di Febbraio 2021 merita di essere inserita anche l’assicurazione incendio e scoppio di Genertel. È una garanzia completa contro i danni accidentali che possono colpire l’abitazione acquistata con mutuo a seguito di incendio, esplosione, implosione o scoppio. Immaginiamo la frustrazione di vedere distrutta o gravemente danneggiata la casa che non si è ancora finita di pagare. Ma la polizza di Genertel serve proprio a proteggere l’investimento per una durata pari a quella del mutuo erogato. L’assicurazione prevede un vincolo a favore della banca poiché si tratta di una forma di garanzia che tutela anche l’ente erogante.

  • Se si decide di sostituire il mutuo con un altro più conveniente, Genertel offre la copertura assicurativa richiesta dalla nuova banca.
  • Per un preventivo dell’assicurazione mutuo casa basta inserire la durata del mutuo e la somma da assicurare.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: