02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Febbraio 2021

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Febbraio 2021

Il pagamento del mutuo casa accompagna l'intestatario per molti anni, a volte anche trenta o di più. E in un lasso di tempo così ampio possono accadere tante cose, spesso non preventivabili. Per questo molti scelgono di tutelarsi attivando una assicurazione mutuo che garantisca il regolare pagamento delle rate anche in caso di gravi impedimenti.

Ecco quindi le assicurazioni mutuo più convenienti di Febbraio 2021.

MetLife

Mutuo Vivo di MetLife è un’assicurazione sul mutuo che mette al sicuro la casa acquistata, permettendo di estinguere il finanziamento anche in caso di morte o invalidità permanente del titolare, senza mettere a repentaglio la proprietà dell'investimento. La polizza è di tipo 'temporanea caso morte a capitale decrescente' e offre una copertura, sia per il decesso che per l’invalidità permanente totale, da 50.000 a 1.500.000 euro. L’assicurazione mutuo può essere sottoscritta fino all’età di 75 anni (ma con l'opzione dell’invalidità permanente totale il limite scende a 60 anni) con pagamento, mensile, semestrale o annuale, fisso per tutta la durata. E gli ultimi anni di copertura sono gratis.

  • Il premio dell’assicurazione mutuo casa è detraibile fiscalmente. Inoltre la somma versata ai beneficiari non viene diminuita dalle tasse di successione, e non è pignorabile né sequestrabile.

  • Mutuo Vivo di MetLife non è vincolato alla banca del sottoscrittore: si può quindi stipulare sia per un nuovo mutuo che per uno già in essere, e la copertura resta attiva anche se si rinegozia il prestito o si cambia banca.

Genertel

Tra le assicurazioni mutuo più convenienti di Febbraio 2021 merita di essere inserita anche l’assicurazione incendio e scoppio di Genertel. È una garanzia completa contro i danni accidentali che possono colpire l’abitazione acquistata con mutuo a seguito di incendio, esplosione, implosione o scoppio. Immaginiamo la frustrazione di vedere distrutta o gravemente danneggiata la casa che non si è ancora finita di pagare. Ma la polizza di Genertel serve proprio a proteggere l’investimento per una durata pari a quella del mutuo erogato. L’assicurazione prevede un vincolo a favore della banca poiché si tratta di una forma di garanzia che tutela anche l’ente erogante.

  • Se si decide di sostituire il mutuo con un altro più conveniente, Genertel offre la copertura assicurativa richiesta dalla nuova banca.

  • Per un preventivo dell’assicurazione mutuo casa basta inserire la durata del mutuo e la somma da assicurare.

Polizza mutuo: scegli la migliore Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 2 febbraio 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Se si verifica un sinistro stradale, il costo...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...

  • Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...

Guide Assicurazioni

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi