02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni auto over 65 di novembre 2019

pubblicato da il 12 novembre 2019
Le 3 migliori assicurazioni auto over 65 di novembre 2019

Recenti statistiche confermano che gli over 65 sono tra i conducenti più virtuosi, visto che rispetto alla media hanno meno probabilità di causare un sinistro. Questo perché in genere guidano con più prudenza e rispettano i limiti di velocità e le precedenze. Rispetto agli automobilisti più giovani, hanno un rapporto meno ossessivo con la tecnologia, per cui difficilmente si distraggono con lo smartphone o altri dispositivi elettronici.

Non a caso alcune compagnie hanno ideato delle polizze auto dedicate in maniera specifica agli anziani. Scopriamo perciò le 3 migliori assicurazioni auto over 65 di novembre 2019.

Italiana Assicurazioni del gruppo Reale Mutua propone la garanzia accessoria 'Over 65' per autovetture a uso privato di proprietà di soggetti di età superiore ai 65 anni. Pagando un premio aggiuntivo alla RC auto si ha diritto a una serie di servizi tra cui l’assistenza in viaggio, il rimborso delle spese conseguenti alla perdita delle chiavi del veicolo o alla sostituzione delle serrature, l’indennità in caso di scippo, l’indennità ‘Primo Intervento’ e l’indennità di degenza. Sono previsti specifici casi di esclusioni, limitazioni e limiti massimi risarcibili per le singole prestazioni.

Sara Assicurazioni, compagnia ufficiale dell’ACI, ha lanciato da circa un anno SerenEtà, una polizza assicurativa dedicata alle cosiddette 'patenti grigie' (appunto gli automobilisti over 65), che legata all'assicurazione dell’auto porta diversi benefici a un costo contenuto. Tra i benefit previsti dalla polizza c’è anche la disponibilità su richiesta di un’auto con conducente. Sara ha realizzato il prodotto basandosi su una ricerca effettuata tra gli automobilisti di una certa età, da cui è emerso che il 64,5% degli over 65 guida ancora con regolarità e che il 74,5% di questi lo fa tutti i giorni.

Chiudiamo questa breve lista delle 3 migliori assicurazioni auto over 65 di novembre 2019 con quella che non è proprio una polizza in senso stretto, ma una convenzione stipulata tra FNP (CISL pensionati) e la compagnia assicurativa Zurich che prevede, per tutti gli iscritti al sindacato, uno sconto del 15% sulla RC auto (10% per i loro familiari conviventi) e del 30% sulle garanzie accessorie furto e incendio, kasko e infortuni.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni