02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

La polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 di Nobis Assicurazioni

La polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 di Nobis Assicurazioni

I vaccini anti-Covid sono molto sicuri e rappresentano finora l’unica arma davvero efficace contro la pandemia. Tuttavia in alcuni limitatissimi casi sono riscontrabili delle reazioni avverse, per fortuna non gravi, ma che possono richiedere un periodo di convalescenza.

Per questo Nobis Assicurazioni ha creato una polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 qualora sorgano complicazioni dopo la somministrazione.

Come attivare la polizza sui vaccini anti-Covid

La copertura di Nobis Assicurazioni si chiama Vaccino Protetto ed è una polizza malattia che viene offerta gratuitamente a tutti coloro che sono già assicurati con la compagnia e non hanno ancora compiuto 70 anni al momento dell'adesione. Per attivarla, entro e non oltre il 30 aprile 2021, occorre recuperare il numero di polizza Nobis attualmente in essere, recarsi nell’apposita sezione sul sito www.nobis.it e compilare i dati anagrafici e le autorizzazioni richieste.

Cosa copre la polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 di Nobis Assicurazioni

La polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 di Nobis garantisce un indennizzo in forma di diaria giornaliera in caso di complicazioni o reazioni avverse che si manifestano entro 30 giorni dalla somministrazione del vaccino. Ovviamente la tutela assicurativa riguarda soltanto i vaccini regolarmente approvati dall’AIFA (al momento Pfizer, Moderna e Astra Zeneca) e somministrati da operatori sanitari autorizzati. In particolare la polizza Vaccino Protetto corrisponde una diaria di:

  • 50,00 euro per ogni giorno di malattia causata direttamente dalla vaccinazione (a partire dall’ottavo giorno).
  • 100,00 euro per ogni giorno di ricovero (a partire dal quinto giorno).

Polizza vaccino anti-Covid: principali esclusioni

L’assicurazione non opera nel caso di complicazioni o di reazioni avverse che non siano in nesso causale diretto ed esclusivo con la vaccinazione contro il Covid-19, o in caso di somministrazioni effettuate su soggetti che, per qualsiasi motivo, non potevano ricevere l'inoculazione. Non opera neppure nell’ipotesi di comparsa di piccole manifestazioni di carattere locale, come la limitata funzionalità degli arti interessati o eventuali ponfi procurati dall’iniezione.

Polizze salute: scegli la migliore Confronta le offerte
pubblicato da il 1 marzo 2021
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/05/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni