logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

La polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 di Nobis Assicurazioni

1 mar 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news la polizza per chi si vaccina contro il covid 19 di nobis assicurazioni

I vaccini anti-Covid sono molto sicuri e rappresentano finora l’unica arma davvero efficace contro la pandemia. Tuttavia in alcuni limitatissimi casi sono riscontrabili delle reazioni avverse, per fortuna non gravi, ma che possono richiedere un periodo di convalescenza.

Per questo Nobis Assicurazioni ha creato una polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 qualora sorgano complicazioni dopo la somministrazione.

Assicurazione sanitaria: proteggi la tua salute
Assicurazione sanitaria: proteggi la tua salute

Come attivare la polizza sui vaccini anti-Covid

La copertura di Nobis Assicurazioni si chiama Vaccino Protetto ed è una polizza malattia che viene offerta gratuitamente a tutti coloro che sono già assicurati con la compagnia e non hanno ancora compiuto 70 anni al momento dell'adesione. Per attivarla, entro e non oltre il 30 aprile 2021, occorre recuperare il numero di polizza Nobis attualmente in essere, recarsi nell’apposita sezione sul sito www.nobis.it e compilare i dati anagrafici e le autorizzazioni richieste.

Cosa copre la polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 di Nobis Assicurazioni

La polizza per chi si vaccina contro il Covid-19 di Nobis garantisce un indennizzo in forma di diaria giornaliera in caso di complicazioni o reazioni avverse che si manifestano entro 30 giorni dalla somministrazione del vaccino. Ovviamente la tutela assicurativa riguarda soltanto i vaccini regolarmente approvati dall’AIFA (al momento Pfizer, Moderna e Astra Zeneca) e somministrati da operatori sanitari autorizzati. In particolare la polizza Vaccino Protetto corrisponde una diaria di:

  • 50,00 euro per ogni giorno di malattia causata direttamente dalla vaccinazione (a partire dall’ottavo giorno).
  • 100,00 euro per ogni giorno di ricovero (a partire dal quinto giorno).

Polizza vaccino anti-Covid: principali esclusioni

L’assicurazione non opera nel caso di complicazioni o di reazioni avverse che non siano in nesso causale diretto ed esclusivo con la vaccinazione contro il Covid-19, o in caso di somministrazioni effettuate su soggetti che, per qualsiasi motivo, non potevano ricevere l'inoculazione. Non opera neppure nell’ipotesi di comparsa di piccole manifestazioni di carattere locale, come la limitata funzionalità degli arti interessati o eventuali ponfi procurati dall’iniezione.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.
pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: