
Italia tra i Paesi in cui la buona salute dura di più
Quanti sono gli anni durante i quali una persona...
Uno degli incubi degli automobilisti è la scelta dell’assicurazione auto. Non è sempre facile districarsi fra le molte proposte delle compagnie, tuttavia stiamo entrando in una fase che prevede delle possibili rivoluzioni. Il futuro della mobilità cambierà il modo di assicurare i veicoli?
Andiamo a scoprire quale potrebbe essere il ruolo delle compagnie assicurative nei prossimi anni.
Le innovazioni tecnologiche stanno portando dei cambiamenti in diversi ambiti, fra cui troviamo anche quello della mobilità. Una delle "Big Four”, ossia una delle quattro principali compagnie di consulenza a livello mondiale (in questo caso parliamo di Deloitte), ha pubblicato un report nel quale illustra alcuni possibili effetti causati dall’evoluzione tecnologica. Si stimano:
Negli ultimi anni il car-sharing e il ride-sharing hanno visto una notevole diffusione, per questo motivo le assicurazioni devono valutare un aumento di richieste di prodotti da parte delle aziende piuttosto che dai privati cittadini.
Secondo Deloitte sono quattro gli scenari con maggior probabilità di diventare realtà, nati dai cambiamenti delle modalità di trasporto e dall’arrivo dei veicoli con la guida autonoma:
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Quanti sono gli anni durante i quali una persona...
Non sapete quale polizza moto scegliere tra le...
I viaggi all’estero non spaventano più:...
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.