02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni autocarro ad Aprile 2022

Le 3 migliori assicurazioni autocarro ad Aprile 2022

L’assicurazione autocarro per furgoni, van e veicoli commerciali è obbligatoria come quella per le normali autovetture ma ha delle caratteristiche diverse: ad esempio il calcolo del premio considera la portata e non la cilindrata dei mezzi, inoltre occorre coprire anche i danni provocati nel carico e scarico delle merci.

Facile.it, comparatore delle migliori assicurazioni online, vi guida alla scoperta delle migliori soluzioni per assicurazione autocarro economica ad Aprile 2022.

Genertel

L’assicurazione autocarro di Genertel (van e furgone) protegge i veicoli fino a 35 quintali, proponendo oltre alla RCA obbligatoria una serie di utili garanzie aggiuntive tra cui Furto e incendio, Assistenza stradale, Infortuni del conducente e Protezione imprevisti. La copertura di Genertel assicura la continuità del lavoro dei clienti fornendogli un autocarro sostitutivo e un autista in caso di infortunio, mentre nell'ipotesi di inabilità temporanea garantisce un indennizzo giornaliero.

  • Sono coperti anche i danni causati a terzi durante le operazioni di carico e scarico di merci e materiale.

  • Si può scegliere tra le formule di guida libera ed esperta (solo conducenti over 25 anni).

Verti

Anche l’assicurazione autocarro online di Verti copre i mezzi fino a 35 quintali, sia a uso proprio che commerciale. E per ogni preventivo assicurazione autocarro calcolato e acquistato unicamente sul web con carta di credito, Paypal o bonifico bancario c’è subito uno sconto del 20% già incluso nel premio. Tra le altre cose la polizza indennizza i danni causati ad altri dal traino di rimorchi, evento piuttosto frequente quando si usa un mezzo di questo genere.

  • Chi ha un furgone assicurato con Verti e assicura un secondo veicolo (auto, moto o autocarro) può avere uno sconto fino al 10%.

  • Chi decide di non usare il furgone o autocarro può sospendere temporaneamente l’assicurazione per una sola volta all’interno dell’anno assicurativo.

Zurich Connect

Il confronto tra le migliori soluzioni per assicurazione autocarro economica ad Aprile 2022 si conclude con la proposta di Zurich Connect, che alla protezione obbligatoria abbina diverse coperture aggiuntive, alcune delle quali molto utili (la Kasko è la più gettonata). È permesso scegliere la guida esclusiva, nel cui caso la copertura agisce unicamente sul conducente indicato in polizza (una sola persona con almeno 30 anni), ed è ammessa pure la sospensione della polizza del furgone (solo una volta senza costi di riattivazione).

  • Scegliendo Zurich Connect per tutte le assicurazioni degli autocarri, su ogni nuova polizza si può avere uno sconto fino al 5%.

  • Assicurazione autocarro economica come poche altre: le tariffe partono da 32 euro al mese a tasso zero.

RC Autocarro: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 21 aprile 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure