02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Cyber risk, Terremoto e Crollo: l'assicurazione casa di Genertel amplia le coperture

pubblicato da il 29 agosto 2018
Cyber risk, Terremoto e Crollo: l'assicurazione casa di Genertel amplia le coperture

L'assicurazione casa mette a disposizione numerose garanzie (responsabilità civile, furto, assistenza e tutela legale, ecc.) per proteggere sia l'abitazione che gli occupanti da un vasto insieme di pericoli e imprevisti.

Si tratta di una polizza non obbligatoria ma caldamente consigliata per salvaguardare se stessi e soprattutto i propri familiari.

Trattandosi di una copertura piuttosto diffusa, le compagnie assicurative mirano a soddisfare le aspettative dei clienti arricchendo l'offerta con proposte sempre più al passo coi tempi. È il caso per esempio di Genertel, che recentemente ha ampliato le possibilità di protezione della sua assicurazione casa con l'innovativa garanzia Tutela Cyber Risk. In particolare, questa copertura accessoria previene l'appropriazione e il monitoraggio illecito dei dati personali presenti sulla rete e offre assistenza in caso di malfunzionamento dei device di casa (smartphone, tablet, PC) o per recuperare o cancellare dati informatici. Un'altra garanzia chiamata Tutela aggressioni provvede, nel malaugurato caso di aggressioni non solo fisiche ma anche virtuali (si pensi a fenomeni purtroppo in ascesa come il cyber bullismo o lo shitstorm sui social), il rimborso delle spese per le cure mediche, psicologiche e legali.

Poste Assicura ha pensato invece a una nuova copertura per la polizza casa contro terremoto e crolli, eventi niente affatto da trascurare in un paese come l'Italia ricco di zone sismiche o soggette a frane e smottamenti (e gli eventi catastrofici verificatisi negli ultimi anni, soprattutto nel centro Italia, lo dimostrano ampiamente). La garanzia Terremoto protegge l'abitazione dai danni causati da eventi sismici, mentre Crollo riguarda i danni materiali all'abitazione tali da renderla inagibile, indipendentemente dalla causa. Questo genere di protezione si può applicare sia alla casa di proprietà che a quella in affitto.

Ricordiamo che dal 2018 le assicurazioni sulla casa contro le calamità di qualunque specie sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi, purché stipulate dopo il 1° gennaio dello stesso anno.

Polizze Casa: trova la migliore per te Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni