02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le compagnie Rc Auto pronte a restituire benefit per calo incidenti

L’emergenza Covid19 ha modificato lo stile di vita di milioni di italiani e uno degli esempi più lampanti è rappresentato dalle strade pressoché deserte, in quanto in molti hanno continuato a lavorare tramite smartworking e a fare acquisti online.

Con poche auto in circolazione sono diminuiti anche i sinistri, motivo per cui vediamo le compagnie Rc Auto pronte a restituire benefit per calo incidenti.

ANIA

  • In un comunicato stampa del 15 Aprile, l’ANIA - Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici, oltre a sottolineare l’impegno per sostenere la ripartenza del paese già fortemente provato dal Coronavirus, segnala che le singole compagnie assicurative potranno proporre autonomamente delle iniziative per far sì che il beneficio derivato dal drastico calo degli incidenti venga condiviso con la comunità.

UnipolSai

  • Fra le compagnie che hanno già provveduto a pubblicare notizie di agevolazioni troviamo Unipolsai, con l’iniziativa #unmeseperte nella quale si impegna a restituire ai propri clienti il valore di un mese di polizza RC Auto in forma di voucher da utilizzare per il rinnovo della polizza auto. Per riceverlo è sufficiente andare sul sito ed effettuare la richiesta fornendo la targa dell’auto, la data di nascita dell’intestatario della polizza auto o della partita IVA associata, un numero di cellulare e un indirizzo e-mail. Dopo pochi giorni, per le verifiche da parte della compagnia, il voucher verrà inviato via SMS o e-mail.

Genialloyd

  • Anche Genialloyd va in aiuto dei propri clienti e, per chi ha una polizza in scadenza fino al 31 Luglio 2020, la proroga di ulteriori 15 giorni, ai quali vanno aggiunti i 15 già garantiti dal Decreto Legge Cura Italia, portando quindi a 30 giorni in totale la continuità della copertura assicurativa.

Zurich

  • Zurich, invece, garantisce la proroga di 30 giorni in aggiunta a quanto previsto dal decreto attuale anche alle polizze ARD, ovvero Auto Rischi Diversi, quindi non solo alle RC Auto. Queste sono solo alcune delle iniziative in campo, per conoscere quelle previste dalla propria compagnia assicurativa è bene consultarne i canali online o contattare il servizio clienti per maggiori informazioni.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 2 maggio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni